Home » Mentre il commesso pulisce il negozio, lui ruba il fondo cassa: fermato un 30enne

Mentre il commesso pulisce il negozio, lui ruba il fondo cassa: fermato un 30enne

Mentre il commesso pulisce il negozio, lui ruba il fondo cassa: fermato un 30enne
palermo-carabinieri-rapina-fondo-cassa (1)

Durante dei controlli per la sicurezza nei territori di Palermo, specialmente su Partinico e Montelepre, i militari hanno arrestato un 30enne, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato.

Durante dei controlli per la sicurezza nei territori di Palermo, specialmente su Partinico e Montelepre, i militari hanno arrestato un 30enne, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato. L’uomo, che è adesso in stato di arresto, è stato bloccato a distanza di pochi minuti, dopo aver asportato il fondo cassa da un esercizio commerciale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Lo stesso, approfittando del fatto che il commesso del negozio fosse impegnato nelle pulizie del locale prima della chiusura, ha aperto la cassa asportando il denaro contenuto. L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Palermo.

Ragusa, 40enne tunisino rapina e minaccia con machete passanti

Durante le scorse ore, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 40enne tunisino, irregolare sul territorio nazionale, gravemente indiziato del reato di rapina aggravata nei confronti di due passanti, un 27enne suo connazionale ed un 30enne rumeno, ai quali aveva asportato poco prima, sotto la minaccia di un lungo machete, una cospicua somma di denaro ed i loro telefonini cellulari.

La minaccia alla direttrice e la tentata rapina a San Nicola l’Arena

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Termini Imerese hanno arrestato un 29enne, originario di Trabia, già noto alle forze dell’ordine con l’accusa di tentata rapina aggravata.

In primo momento, secondo quanto ricostruito, il giovane si era recato presso l’ufficio postale della piccola frazione marinara di San Nicola l’Arena, per lamentarsi del mancato funzionamento del bancomat. Dopo un primo confronto con la direttrice, l’uomo aveva lasciato la struttura. Tuttavia, pochi minuti più tardi, è tornato armato di un coltello a scatto, minacciando la direttrice e intimandole di consegnare il denaro contante.

Lucida e coraggiosa la reazione della direttrice, che non si è lasciata intimidire. Mantenendo la calma, è riuscita ad allertare i Carabinieri, costringendo il malvivente alla fuga.

L’arrivo dei militari

L’intervento dei militari è stato immediato. Grazie alla precisa descrizione fornita dalla vittima e dai presenti, i Carabinieri hanno rintracciato l’uomo a circa 200 metri dal luogo del tentato colpo. Il tutto, mentre era ancora in possesso dell’arma. Il coltello, di genere vietato e con una lama di 14 centimetri è ora sequestrato e il 29enne è finito prontamente bloccato ed arrestato.