Da una partita di calcio a un incontro di wrestling: è quanto accaduto a marzo dello scorso nel corso della partita Sferracavallo 2023 e Asd Real Caccamo in un impianto sportivo di Partanna Mondello, a Palermo. Nel match valido per il campionato di Seconda Categoria alcuni giocatori delle due squadre hanno dato via libera a una rissa violenta, iniziata sul campo dopo un fallo e proseguita negli spogliatoi. Il Questore di Palermo ha deciso di far scattare il Daspo per 13 calciatori.
Partita sospesa e diverse volanti delle forze dell’ordine in campo
I tafferugli hanno causato la sospensione dell’incontro nel primo tempo e l’invio sul campo di gioco di numerose pattuglie di forze dell’ordine che hanno faticato a riportare la calma.
Rissa durante partita di calcio a Palermo, denunciati tredici giocatori
Personale della Digos della Questura, al termine di una elaborata attività istruttoria, anche sulla base di dichiarazioni rese dall’arbitro e dall’osservatore arbitrale, ha individuato nei tredici calciatori poi ‘daspati’ i partecipanti alla rissa e, per questo reato, li ha denunciati. Tutti gli atleti sono stati sanzionati dal giudice sportivo e, per tutti, a seguito del provvedimento del questore è stato disposto un divieto di accesso a manifestazioni sportive di un anno. Nei confronti di uno dei 13, già destinatario di un analogo provvedimento emesso dal questore di Trapani nell’aprile del 2024, è stato disposto un daspo in modalità aggravata, della durata di 7 anni.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

