Ancora violenza in via Spinuzza a Palermo. Nella stessa strada in cui è stato ucciso giovane Paolo Taormina nella notte del 12 ottobre, si è verificata una violenta rissa ed un agente della polizia municipale – intervenuto per calmare gli animi e riportare l’ordine – è stato scaraventato a terra. Due gli arresti.
La rissa in via Spinuzza e l’arrivo della polizia municipale
È successo nel corso dei servizi di controllo del territorio cittadino per il contrasto delle attività economiche illecite connesse alla movida.
All’arrivo degli operatori di Polizia alcuni dei partecipanti alla rissa, una ventina di giovani, tutti stranieri, si sono dati alla fuga e uno, nel tentativo concitato di sottrarsi al controllo, si è scaraventato con violenza addosso a uno degli agenti che è rovinato al suolo fortunatamente senza riportare lesioni.
Grazie all’ausilio delle pattuglie dei carabinieri e della polizia, intervenute in supporto, due giovani sono stati bloccati con forza e successivamente identificati. Si tratta di un 22enne e un 27enne, entrambi marocchini e pregiudicati con precedenti specifici, sono stati denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato di rissa.
Ancora violenza allo Zen: giovani rubano e picchiano guardia giurata
In questi giorni di dolore per l’omicidio del giovane Paolo Taormina, ucciso con un colpo di pistola, un nuovo episodio di violenza si è verificato nel quartiere Zen. Protagonisti un gruppo di giovani che, come mostrato dalle immagini, si sono scagliate contro una guardia giurata del centro commerciale Conca d’oro che li aveva sorpresi a rubare.
Questa la volontaria dell’associazione Figli di Palermo, che ha scelto di rimanere anonima per motivi di sicurezza. Il suo racconto aggiunge dettagli ancora più inquietanti a ciò che si vede. “Condivido questa rissa di un gruppo di delinquenti dello Zen che hanno aggredito una guardia solo perché li ha sorpresi a rubare», scrive nel suo messaggio. La violenza ripresa, però, sarebbe solo una parte. «Non ho ripreso la parte più saliente, in cui gli hanno dato dei pugni sulla schiena”.
La guardia giurata, quindi, sarebbe stata aggredita alle spalle mentre cercava semplicemente di compiere il proprio dovere. Un attacco brutale, che fa ancora più male dopo il vile omicidio del povero Paolo Taormina.

