Home » Province » Palermo » VIDEO | Palermo, al via la ristrutturazione della casa popolare di Borgo Nuovo. Ferrandelli: “Non arretriamo”

VIDEO | Palermo, al via la ristrutturazione della casa popolare di Borgo Nuovo. Ferrandelli: “Non arretriamo”

Iniziati i lavori di ristrutturazione della casa popolare di Borgo Nuovo, alla periferia di Palermo, danneggiata e interessata da un incendio il mese scorso.

L’intervento, reso possibile grazie allo stanziamento delle risorse da parte della Regione Siciliana, permetterà di restituire il bene al patrimonio comunale e di destinarlo, una volta ripristinato, alle famiglie in emergenza abitativa.

Sul posto, l’assessore comunale Fabrizio Ferrandelli che in queste settimane ha pure subito alcune intimidazioni, prima una bomba carta fatta esplodere vicino casa sua, poi un pacco di fuochi d’artificio ritrovato sempre nei paraggi dell’abitazione.

Ferrandelli: “Palermo non arretra di fronte alle intimidazioni”

Ferrandelli ha sottolineato: “Il sindaco ed io esprimiamo apprezzamento per il lavoro di squadra istituzionale che ha reso possibile l’avvio dei lavori. Vogliamo ringraziare il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e l’assessore alle Infrastrutture Alessandro Aricò per il sostegno e per le risorse messe a disposizione, fondamentali per restituire alla città un bene pubblico sottratto all’uso collettivo. Questo intervento rappresenta un segnale chiaro: Palermo non arretra di fronte alle intimidazioni”.

L’assessore all’emergenza abitativa continua: “Continuiamo a fare legalità, con determinazione e responsabilità, assicurando che ogni immobile pubblico sia tutelato e rimesso a disposizione di chi ne ha davvero bisogno. Le istituzioni, quando fanno rete, dimostrano di essere più forti di qualsiasi forma di pressione o illegalità”.

E conclude. “Il Comune di Palermo conferma dunque il proprio impegno a tutela del patrimonio pubblico e delle famiglie che vivono situazioni di fragilità abitativa, proseguendo con determinazione nel percorso di ripristino e trasparenza”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI