Home » Fatti » Mondo Sport » Verso Palermo-Sampdoria, D’Angelo vuole continuità: “Loro hanno qualità, noi pronti per fare gran partita”

Verso Palermo-Sampdoria, D’Angelo vuole continuità: “Loro hanno qualità, noi pronti per fare gran partita”

Verso Palermo-Sampdoria, D’Angelo vuole continuità: “Loro hanno qualità, noi pronti per fare gran partita”
Credit: Pasquale Ponente

Inzaghi è senza voce, Parla il tecnico in seconda: “La squadra è consapevole dei propri mezzi e sa che dovrà fare una prestazione importante contro una squadra forte nonostante la classifica”

Il Palermo vuole continuare a correre per avvicinarsi ulteriormente ai vertici della classifica e proseguire nel momento positivo, la Sampdoria non vuole fermarsi per uscire dalla zona salvezza. Palermo-Sampdoria, l’anticipo della sedicesima giornata del campionato di Serie B in programma domani sera (venerdì 12 dicembre) alle 20,30 allo stadio Renzo Barbera vale questo.

I rosanero dopo i convincenti successi su Carrarese ed Empoli che hanno rilanciato le loro ambizioni di alta classifica, vogliono la terza vittoria di fila per mettere pressione sia a chi sta sopra, a chi è affiancata (Venezia e Modena) e chi insegue. Il turno visti gli impegni di Venezia, in casa col Monza, Modena a La Spezia, potrebbe essere (sulla carta) favorevole.

I blucerchiati, di contro, hanno vinto lunedì con la Carrarese grazie a una doppietta del suo bomber: Coda e si sono issati dall’ultima posizione ma certamente servono altri punti per uscire dalla zona retrocessione.

I numeri, dopo le prime quindici giornate, sono nettamente in favore dei siciliani, quarti con 26 punti, sette vittorie, 5 pareggi e tre sconfitte con 24 reti fatte (otto nelle ultime due) e 11 subite a fronte di 13 punti totalizzati dai doriani, tre successi, quattro pareggi e otto ko con 15 gol all’attivo e 22 al passivo e penultimo posto.

Ci sarà anche la sfida nella sfida: in rosa Pohjanpalo, a segno già 10 volte, in blucerchiato Coda con 7 marcature. Si tratta di una classica del campionato italiano che sia in Serie A che in cadetteria. Al Barbera, lo scontro più famoso è stato quello nel maggio del 2010 che si concluse 1-1 e che permise ai liguri di classificarsi al quarto posto e di accedere ai preliminari di Champions League al termine di quella stagione che vide i rosa quinti.

D’Angelo: “Noi consapevoli dei nostri mezzi, Samp ottima squadra”

Filippo Inzaghi prepara il match avendo l’opportunità di avere tutta la rosa a disposizione ma a parlare sui canali ufficiali del club di viale del Fante è il suo vice, Maurizio D’Angelo: Superpippo ha al momento un abbassamento di voce.

D’Angelo, dunque, presenta la sfida alla vigilia e, non fidandosi dei numeri, sottolinea: “La squadra arriva consapevole dei propri mezzi, sa che dovrà fare una prestazione importante contro una squadra importante. Arriverà una Sampdoria che ha trovato intensità ha fatto una bella vittoria. Loro, inoltre, hanno giocatori che possono risolvere le partite perché hanno qualità e alcuni di loro sono di livello superiore”.

Poi il tecnico parla della situazione della rosa: “Abbiamo recuperato tutti i giocatori, Gyasi, Giovane, tutti i portieri e l’allenatore può avere le idee più chiare. Oggi le partite si giocano con 11 che iniziano e 5 che subentrano”.

“Bisogna avere continuità”

Il momento del Palermo è decisamente positivo e i sette punti nelle ultime tre partite hanno rialzato le quotazioni dei siciliani. L’allenatore in seconda spiega: “Conosciamo bene la Serie B. Bisogna avere continuità. E un compito difficile e abbiamo intrapreso una strada. I ragazzi sanno che servirà una prestazione importante e la strada è chiara”.

“Bravo Pohjanpalo ma anche la squadra a metterlo in condizioni di segnare”

Un rapido sguardo anche al momento magico di Pohjanpalo, sei reti nelle ultime tre partite, dieci in totale: nessuno come lui, in doppia cifra, in maglia rosanero nelle prima quindici giornate. D’Angelo: “Il valore di Pohjanpalo non lo scopriamo oggi, sicuramente ci dà un enorme vantaggio. La squadra lo sta mettendo in condizione per mostrare le sue caratteristiche”.

“Pubblico fantastico, noi dobbiamo raggiungere il loro livello”

Palermo-Sampdoria avrà una bella cornice di pubblico, si dovrebbe superare quota 30mila. D’Angelo sottolinea: “Il mister (Inzaghi, ndr) ha sempre ripetuto il concetto e non mi resta che ribadirlo: il pubblico è fantastico e siamo noi a doverci mettere al suo livello. Domani dobbiamo fare una grande gara per essere al livello del nostro pubblico”.

Palermo-Sampdoria, arbitra Pezzuto

Ivano Pezzuto della sezione di Lecce arbitrerà la sfida di domani sera tra Palermo e Sampdoria. A coadiuvarlo gli assistenti Gamal Mokhtar (Lecco) e Alex Cavallina (Parma). Quarto ufficiale: Leonardo Di Mario (Ciampino). Al Var Manuel Volpi (Arezzo); Avar Rodolfo Di Vuolo (Castellammare di Stabia).

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI