Home » Fatti » Mondo Sport » Palermo-Sampdoria, verso la conferma dell’undici di Empoli: le probabili formazioni

Palermo-Sampdoria, verso la conferma dell’undici di Empoli: le probabili formazioni

Palermo-Sampdoria, verso la conferma dell’undici di Empoli: le probabili formazioni
Credit: Pasquale Ponente

Il tecnico Filippo Inzaghi ha l’imbarazzo della scelta, soprattutto a centrocampo. Tuttavia per l’anticipo di domani sera (venerdì 12 dicembre alle 20,30) al Barbera con i blucerchiati, dovrebbe scegliere lo stesso undici iniziale del turno precedente

Non c’è due senza tre. Se lo augurano i tifosi del Palermo per la sfida di domani sera – venerdì 12 dicembre – al Barbera quando i rosanero affronteranno alle 20,30 la Sampdoria per l’anticipo della sedicesima giornata del campionato di Serie B. La squadra di Pippo Inzaghi, infatti, è in risalita non perde da tre turni e ha vinto le ultime due partite convincendo con Carrarese (5-0) ed Empoli (3-1). Risultati che hanno permesso ai siciliani di agguantare in quarta posizione Modena e Venezia a quota 26 punti, di essere a -1 dal terzo posto del Cesena e a -5 dalla vetta condivisa da Monza e Frosinone.

L’occasione, almeno sulla carta, è ghiotta per il Palermo che riceve i blucerchiati invischiati in piena zona retrocessione con la metà dei punti conquistati (13). Tuttavia la formazione doriana è reduce dall’importante successo sulla Carrarese di domenica scorsa col 3-2 firmato da due gol del bomber Coda e dell’ex rosa Henderson.

Le possibili scelte di Inzaghi

Inzaghi ha tutti i giocatori disponibili. Al rientro in campo di Gomes che ha giocato buona parte della ripresa subentrando a Segre a Empoli dovrebbe seguire la convocazione di Gyasi anche lui recuperato. Il tecnico rosanero ha quindi l’imbarazzo della scelta, soprattutto a centrocampo. Tuttavia dovrebbe scegliere lo stesso undici iniziale del turno precedente. Un 3-4-2-1 con molta densità a centrocampo e sulla trequarti che garantirebbe una buona propensione offensiva. Le otto reti negli ultimi 180 minuti lo testimonierebbero. Le certezze, fin da ora, dovrebbero essere ai due opposti che parlano finlandese: Joronen in porta, Pohanpalo in attacco.

Tra i pali, dunque, il totem è sempre Joronen che guiderà una difesa a tre composta da Bani, Ceccaroni e Bereszynski. A centrocampo sulle fasce, Pierozzi e Augello pronti a crossare o a invitare gli attaccanti. In mezzo uno tra Segre o Gomis, Ranocchia con Palumbo dietro le due punte. E Gyasi che potrebbe subentrare sulle fasce. In avanti Le Douaron, a segno a Empoli, e Pohjanpalo, capocannoniere del campionato di Serie B con 10 reti, in gol da tre turni consecutivi nei quali ha timbrato sei volte il cartellino.

Ex di turno nel Palermo Bereszynski e Palumbo ma anche Veroli mentre nella Sampdoria spicca Henderson in rosanero due stagioni fa.

Palermo-Sampdoria, le probabili formazioni

Palermo (3-4-2-1): Joronen; Ceccaroni, Bani, Bereszynski; Augello, Ranocchia, Segre (o Gomes), Pierozzi; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo. Allenatore Inzaghi.

Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti; Riccio, Abildgaard, Hadzikadunic; Depaoli, Conti, Henderson, Ioannou; Cherubini, Pafundi; Coda. Allenatore Gregucci. 

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI