Dopo attenta e meticolosa attività di osservazione ed appostamento, all’interno di uno stabile, ubicato nel quartiere popolare alla periferia a sud est del capoluogo siciliano, gli Agenti del Commissariato di P.S. “Brancaccio” hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un giovane palermitano per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
All’interno di un vano, su un tavolino, era poggiata una piccola cassetta metallica contenente 25 stecchette di hashish pronte per la vendita e 6 pezzi sfusi di varie dimensioni oltre a 11 dosi di cocaina e 2 sacchetti contenenti la stessa sostanza pronta per essere confezionata. Il blitz, condotto dalla Sezione Investigativa del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, si è avvalso della collaborazione degli operatori della Squadra Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Decisiva la collaborazione di Ulla, il cane dallo spiccato fiuto grazie al quale gli agenti sono riusciti, inoltre, a individuare due sacchetti occultati contenente altra sostanza stupefacente, verosimilmente hashish (in particolare 18 panetti del peso di circa 100 gr cadauno).
Nel corso della perquisizione domiciliare i poliziotti hanno altresì rinvenuto 5 bilancini di precisione, un tagliere in legno e un coltello, presumibilmente utilizzati per il confezionamento della sostanza.