Palermo, Tamburello nel direttivo Agenzia Nazionale Giovani - QdS

Palermo, Tamburello nel direttivo Agenzia Nazionale Giovani

Palermo, Tamburello nel direttivo Agenzia Nazionale Giovani

web-gl |
venerdì 25 Giugno 2021

La palermitana Daniela Tumbarello è stata nominata dalla Ministra delle Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, nel comitato direttivo dell’Agenzia Nazionale Giovani che coadiuva il Direttore Generale dell’Ang.

“All’Ang mi occuperò, grazie alle esperienze maturate finora, di progetti dedicati ai giovani per favorirne la crescita culturale e sociale e l’inserimento nel mercato del lavoro, l’inclusione sociale e la promozione della cittadinanza europea” ha dichiarato Daniela Tumbarello dopo aver accettato l’incarico.

L’Agenzia Nazionale Giovani coordina i programmi della Commissione Europea Erasmus+, che promuove la partecipazione alla vita democratica in Europa, la cittadinanza attiva e il dialogo inter culturale dei giovani, e il Corpo europeo di solidarietà, il cui obiettivo è la promozione della solidarietà come valore attraverso progetti di volontariato sia all’estero che a livello locale, allo scopo di rafforzare la coesione e l’inclusione sociale.

“C’è una grande opportunità di crescita per i giovani di Palermo, della Sicilia e di tutt’Italia – afferma Tumbarello – Il mio lavoro svolto in questi anni nel Capoluogo sarà un’importante base di partenza per portare a livello nazionale i temi legati ai giovani e alle loro esigenze ed aspirazioni.

Ringrazio la Ministra Fabiana Dadone per la fiducia accordatami nel conferirmi questo incarico, e Roberta Alaimo, deputata palermitana del Movimento 5 Stelle, per avere creduto nel mio impegno” ha concluso. Daniela Tumbarello è consigliera della Sesta Circoscrizione del Comune di Palermo, eletta con il Movimento 5 Stelle.

Ha promosso progetti sul bullismo e sul cyberbullismo, sull’uso consapevole dello smartphone, sulla tutela dell’ambiente e sulla cura dei beni comuni e sull’abbattimento delle barriere architettoniche. Insieme a Daniela Tumbarello sono stati nominati nel Comitato Direttivo, Antonino Mancusi e Paolo Cucchi.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017