Home » Palermo, tamponamento a catena sulla circonvallazione: 6 mezzi coinvolti al semaforo

Palermo, tamponamento a catena sulla circonvallazione: 6 mezzi coinvolti al semaforo

Palermo, tamponamento a catena sulla circonvallazione: 6 mezzi coinvolti al semaforo

Un sinistro che poteva causare gravi conseguenze: sull’ultima vettura tamponata dal furgone c’era il seggiolone di un neonato

Il riverbero del sole probabilmente è la causa di un tamponamento che ha coinvolto sei mezzi a Palermo, in viale Regione Siciliana. L’incidente è avvenuto in direzione Catania poco prima della rotonda di Piazza Lennon. Intorno alle 13, nella carreggiata centrale della circonvallazione, mentre parecchie auto, visto l’orario di punta, erano ferme al semaforo, è sopraggiunto un furgone che ha tamponato le vetture ferme. Un impatto che ha causato un incidente a catena che ha coinvolto, compreso il furgone, ben sei mezzi.

Ad avere le conseguenze peggiori è una donna, che era alla guida di una fiat Punto. E’ stata condotta con un mezzo del 118 al Pronto soccorso in codice giallo. Lamentava dolori al collo e ad una spalla. Altre 4 persone hanno subito colpi ma a quanto pare di minore entità.

L’autovettura che si trovava in coda alla fila, la prima ad essere stata colpita dal furgone è una Renault Clio. Al suo interno, sul sedile posteriore, c’era il seggiolone di un neonato. Il proprietario dell’auto ha riferito che per fortuna tornava dal lavoro e che quindi non aveva con sé la famiglia. La parte posteriore del mezzo, infatti, è andata completamente distrutta.

Sul posto anche due mezzi dei Vigili del fuoco, la squadra della ditta Interventa che ha chiuso con i birilli la corsia di sorpasso e l’infortunistica stradale.