Un tentativo di rapina si trasforma in violenza a Palermo, in un rifornimento di carburanti Q8 di via Guglielmini. Qui infatti, un uomo sceso da un’auto, una Volkswagen Golf, avrebbe estratto la pistola contro il dipendente, un 56enne che avrebbe reagito al tentativo di furto. Dopo un breve scontro fisico tra i due, il rapinatore è poi fuggito, con la polizia che è adesso sulle sue tracce.
Adesso, l’uomo potrebbe essere rintracciato grazie al controllo delle telecamere di videosorveglianza, la cui revisione potrebbe dare una grande mano agli agenti. Il benzinaio è invece stato trasportato in ospedale, al momento non si conoscono le sue condizioni di salute.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Maxi furto a Sciacca, la vittima una 83enne. Si cercano i responsabili, via alle indagini
A Sciacca, vicino Agrigento, dei malviventi nelle scorse ore hanno compiuto un maxi furto ai danni di una signora anziana (83enne), una pensionata a cui sono stati sottratti circa 50.000 euro tra soldi e gioielli, con una conta dei danni che potrebbe anche essere più imponente. Secondo quanto emerso, la donna, anziana, avrebbe aperto la porta ai malviventi che si sono presentati come dei conoscenti, arrivando addirittura a intrattenere la donna con un breve dialogo.
Nel corso di ciò, l’83enne si è vista portare via ciò che aveva nella sua abitazione: soldi, gioielli e altro, tutto dal valore di circa 50.000 euro. L’autore del gesto sarebbe una ragazza, con ogni probabilità supportata da un complice. Resta ancora da chiarire l’esatta dinamica di tutto ciò, al via le indagini da parte dei carabinieri a seguito della denuncia della donna vittima di questo enorme furto in casa.

