L’entusiasmo in città è palpabile. Il Palermo ha la sua occasione e vuole sognare. Questa sera alle 20.30 al Renzo Barbera con oltre 30.000 spettatori (record assoluto per la Lega Pro), i rosanero ospitano la Triestina nella gara di ritorno del primo turno nazionale playoff di Serie C. All’andata la gara si è conclusa per 2-1 in favore degli uomini di Baldini, grazie alla doppietta di Floriano, dopo il gol della Triestina con Rapisarda. Il Palermo infatti si qualifica se vince, se pareggia ma anche se perde al massimo con un gol di differenza.
Se questa sera i rosanero eliminano la Triestina, saranno ancora testa di serie e dunque non incroceranno Padova, Reggiana e Catanzaro, giunte seconde al termine della regolar season e che entrano in scena solo martedì prossimo.
Le probabili formazioni
Baldini ed il suo staff potranno contare sull’intero organico a disposizione. Dubbio per Accardi che ha rimediato una botta al ginocchio a Trieste, mentre ssulla corsia mancina Crivello insidia Giron col francese favorito viste le ultime prestazioni convincenti. Massolo dovrebbe essere preferito ancora a Pelagotti. In avanti tutto confermato con Valente sulla destra, Luperini al centro e Floriano sul lato sinistro, tutti e tre ad agire da rifinitori alle spalle di Brunori.
La Triestina deve fare a meno dello squalificato Gomez e degli infortunati Lopez e Negro, oltre ai già indisponibili Capela, Maracchi, Petrella e Sakor. Nel 3-4-2-1 di Bucchi spazio per Volta nel terzetto con Rapisarda e Ligi. Sulle corsie laterali a sinistra ci sarà Galazzi mentre a destra il dubbio è legato a St.Clair, in ballottaggio con Giorico. In attacco Sarno e De Luca dovrebbero agire da rifinitori in supporto di Trotta.
PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall’Oglio; Valente, Luperini, Floriano; Brunori. A disp.: Pelagotti, Crivello, Somma, Accardi, Odjer, Damiani, Fella, Soleri, Perrotta, Felici, Doda. All.: Silvio Baldini.
TRIESTINA (3-4-2-1): Offredi; Rapisarda, Volta, Ligi; St.Clair, Calvano, Crimi, Galazzi; De Luca, Sarno; Trotta. A disp.: Martinez, Esposito, Baldi, Ala-Myllymaki, Giorno, Iotti, Procaccio, Giorico, Iacovoni, Litteri. All.: Cristian Bucchi.
Dove vederla
La partita sarà trasmessa su Eleven Sports, ma visibile solo se in possesso di un abbonamento, sul portale (www.elevensports.com). Per gli utenti all’estero la gara sarà disponibile in streaming sulla piattaforma “196 Sports”. Ma non solo, perché Triestina-Palermo andrà in onda anche su SkySport sul canale 252.

