Palermo, ultimati i lavori nello Stadio delle Palme - QdS

Palermo, ultimati i lavori nello Stadio delle Palme

redazione

Palermo, ultimati i lavori nello Stadio delle Palme

venerdì 28 Febbraio 2020 - 00:03
Palermo, ultimati i lavori nello Stadio delle Palme

Ieri l’inaugurazione della struttura alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale. Quasi 600 mila euro per la sistemazione di piste di atletica e del risanamento delle tribune

PALERMO – Una giornata importante, quella di ieri, per gli appassionati di sport del capoluogo siciliano. Ha riaperto i battenti, infatti, lo Stadio delle Palme intitolato a Vito Schifani.

La struttura era stata chiusa al pubblico otto mesi fa per consentire il rifacimento delle piste di atletica interna ed esterna, della pista di defaticamento, della gabbia per i lanci, della fossa per il salto in lungo e del sistema di rilevamento degli arrivi, e il risanamento strutturale delle tribune e la loro impermeabilizzazione. “Un’imponente attività di manutenzione ordinaria e straordinaria – hanno sottolineato dal Comune – che fa parte del complesso piano di interventi sugli impianti sportivi della città, già eseguiti o ancora in corso”.

Una precedente tornata di lavori aveva già interessato gli spogliatoi maschili e femminili, il locale destinato alla pista indoor, il muro di recinzione, i bagni pubblici, i cancelli, il campo di basket e gli uffici.

Gli interventi sulla struttura sportiva, per un importo di 590 mila euro, sono stati effettuati dalla ditta Fratelli Anastasi di Villafranca Tirrena, specializzata in impianti sportivi e piste di atletica.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte, insieme al sindaco Leoluca Orlando, il vice sindaco Fabio Giambrone, l’assessore Maria Prestigiacomo e il consigliere Dario Chinnici. Il primo cittadino ha espresso “soddisfazione per la riapertura di un impianto importante, amato dagli appassionati, e che torna a essere un fiore all’occhiello dell’Amministrazione. Siamo certi che con la collaborazione della Federazione e con le società sportive, lo stadio potrà presto, oltre che ospitare quotidiani allenamenti, essere teatro di belle manifestazioni”.

“Abbiamo voluto imprimere un’accelerazione – hanno aggiunto Giambrone e Prestigiacomo – per avere presto la riapertura al pubblico. Sappiamo quanto questa chiusura sia stata sofferta per i tanti appassionati che ogni giorno utilizzano lo stadio, ma siamo certi che vivendolo così rinnovato e ammodernato apprezzeranno i lavori che sono stati eseguiti”.

La struttura sarà fruibile dagli atleti per l’allenamento con il seguente orario: da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20; il sabato dalle 8 alle 13 e la domenica dalle 8 alle 12, salvo le domeniche di svolgimento delle partite di calcio presso lo Stadio Barbera, quando l’impianto di atletica resterà chiuso.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684