In prossimità dell'abitazione è stato fatto convergere personale dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale e del 118
La Polizia di Stato è intervenuta a seguito di segnalazione relativa alla presenza di un uomo che, in zona Corso dei Mille, armato di fucile, si era affacciato all’esterno del proprio domicilio seminando il panico tra i cittadini. In prossimità dell’abitazione è stato fatto convergere personale dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale e del 118.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Le trattative e l’allarme rientrato
Grazie all’attivazione del protocollo di sicurezza legato a queste urgenze e grazie all’impiego di unità operative della Polizia di Stato, formate per la gestione di questi eventi critici, l’emergenza è rientrata dopo alcuni minuti scanditi da serrate trattative.
Il sequestro del fucile
Gli accertamenti successivi, all’interno dell’abitazione, hanno consentito agli Agenti della Polizia di Stato di appurare che l’arma in possesso dell’uomo fosse un fucile ad aria compressa. Nei confronti dell’uomo si è proceduto a norma di legge.
Aveva commesso due rapine nel luglio dell’anno scorso, arrestato 24enne Palermo
Un uomo di 24 anni, G.E., è stato arrestato dalla polizia per due rapine commesse a Palermo nel mese di luglio dello scorso anno. Il provvedimento è stato emesso dal gip su richiesta della procura.
Il primo episodio risale al 10 luglio quando il 24enne avrebbe seguito un uomo nel sottopasso che da viale Sardegna permette di oltrepassare viale Regione Siciliana e, minacciandolo con un cacciavite lo ha costretto a consegnargli smartphone e denaro. La seconda rapina, 4 giorni: questa volta l’uomo ha avvicinato una persona che stava entrando nell’androne del suo palazzo e, impugnando una bottiglia di vetro rotta, si è fatto consegnare lo zaino.