E' quanto si legge in una nota della Fistel Cisl. Una mossa per protestare, dicono, contro “la totale assenza di Ita e l’incapacità del governo di portare la stessa al tavolo di confronto”
“Le lavoratrici e i lavoratori di Covisian e Almaviva della Commessa ITA stamattina dopo essersi riuniti spontaneamente in Via Ugo La Malfa, a Palermo, davanti la sede di Covisian, visto la totale assenza di ITA e l’incapacità del Governo di portare la stessa al Tavolo di confronto, hanno occupato la sede“. E’ quanto si legge in una nota della Fistel Cisl.
“Stamattina i lavoratori hanno occupato la sede di Covisian. A pochi giorni dalla scadenza della chiusura della commessa di Ita-Covisian, e in assenza di una nuova convocazione del tavolo ministeriale, aumenta l’esasperazione dei 543 lavoratori”. Così il segretario generale Slc Cgil Palermo, Marcello Cardella.
“Ita continua a sfuggire alle sue responsabilità con un atteggiamento sprezzante nei confronti delle istituzioni – dichiara il sindacalista -. Ci risulta che ad oggi non abbia risposto alla convocazione della commissione Lavoro della Camera, mentre Covisian non intende rispettare l’accordo firmato in sede ministeriale il 21 ottobre. I lavoratori e le organizzazioni sindacali continueranno la mobilitazione fino a quando tutti i 543 lavoratori non vedranno garantito il loro futuro occupazionale”.