I Carabinieri hanno arrestato un giovane di 26 anni per aver rubato cartelli stradali, come nel finale "Il 7 e l'8" di Ficarra e Picone, e per detenzione di sostanza stupefacente
Come nel film di Ficarra e Picone i carabinieri gli hanno trovato oltre alla droga anche dei cartelli stradali rubati nelle strade dell’isola. L’arrestato è un 26enne di Pantelleria e deve rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e ricettazione.
In auto nascondeva due vasetti con piante di canapa e piccole lampade alogene, mentre in casa 36 barattoli con la scritta “cannabis light” che in realtà contenevano sostanza stupefacente tipo marijuana sativa, ad alto contenuto THC, per un peso complessivo di 70 grammi, 2 barattoli in vetro contenenti marijuana per un peso complessivo di 176 grammi, materiale utilizzato per coltivazione di piante di canapa, tra cui una serra indoor completa appena smontata, lampade alogene, fertilizzanti e sacchi di terra. C’erano anche due cartelli stradali relativi a località dell’isola.
Il giovane ricorda per certi versi un personaggio portato sul grande schermo dalla coppia di comici siciliani Ficarra e Picone. Nel loro film ‘Il 7 e l’8’, il personaggio interpretato da Ficarra era solito sgraffignare segnali stradali in ogni dove, di qualunque specie e misura. Accumulava i cartelli in un garage al fine di collezionare i ‘reperti’ metallici rubati e poi rivenderli.