Anche Myrta Merlino tra le persone bloccate e impossibilitate a partire per Pantelleria per mancanza di voli. La presentatrice su Instagram ha condiviso un duro sfogo dopo aver trascorso 27 ore all’aeroporto di Palermo, bloccata, perché il suo volo non partiva.
Il racconto
Da Roma a Palermo tutto bene, poi il viaggio si è trasformato in un incubo per lei – in vacanza con il marito, Marco Tardelli – e gli altri passeggeri. “Bambini di 8 e 13 mesi, persone anziane con cagnolini, passeggeri distrutti. Tutti tenuti in aeroporto a Palermo per 27 ore senza alcuna spiegazione della compagnia a cui riferirsi. Una cosa folle e scandalosa”, ha scritto tra le storie Instagram, taggando la compagnia Dat Volidisicilia, con cui avrebbe dovuto volare.
Poi la decisione di optare per un traghetto da Trapani: “Dopo aver passato inutilmente 27 ore all’aeroporto di Palermo – ha scritto ancora -, siamo fuggiti a Trapani nella speranza di prendere un traghetto per Pantelleria. Questa la situazione”. Una coda interminabile.
A causa della scarsa visibilità dovuta alla forte umidità sul luogo, nelle scorse ore sono stati tanti i disagi sullo scalo Palermo-Pantelleria operato dalla compagnia Dat.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
I disagi lungo la linea Palermo-Pantelleria
Già nelle prime ore del mattino infatti (alle 7.00), un volo per l’Isola di Pantelleria era stato cancellato a causa della scarsa visibilità. Stessa situazione che si è presentata anche nel pomeriggio, per un volo ancora da Palermo Punta Raisi verso la meta desiderata. E ancora, sempre per le stesse ragioni, un volo della compagnia Volotea da Bergamo e diretto come meta finale sull’Isola di Pantelleria è stato dirottato su Palermo per poi essere riprogrammato per il pomeriggio, prima di essere definitivamente sospeso.
Palermo, circa 400 i passeggeri che dovevano andare a Pantelleria
In totale, riporta una nota di Ansa, sono circa 400 i passeggeri che – con una prenotazione su Pantelleria – sono stati invece portati in albergo per la notte in attesa di nuovi voli. Chi doveva partire oggi invece (oltre 600 persone) è rimasto in attesa e gran parte di loro si è già imbarcato sulla nave di linea per Trapani.

