Il Papa ieri sera ha fatto intanto la sua prima uscita a sorpresa: è ritornato a salutare le persone al Palazzo del Sant'Uffizio dove viveva.
Celebrerà quest’oggi la prima messa Papa Leone XIV nella Cappella Sistina, mentre domenica alle 12 reciterà la preghiera del Regina Coeli dalla Loggia centrale della Basilica di San Pietro. Primi passi da Santo Padre per Robert Francis Prevost, eletto ieri Pontefice dopo appena due giorni di Conclave. “Il nome scelto è un richiamo alla dottrina sociale della Chiesa”, ha osservato il portavoce del Vaticano, Matteo Bruni.
La giornata storica di ieri
La fumata bianca è arrivata giovedì alle 18.08. Alla quarta votazione e con la terza fumata del comignolo, è stato eletto il nuovo Papa. Da quel momento, in poco meno di un’ora, oltre 150.000 persone si sono riversate in tutta l’area limitrofa al Vaticano per conoscere il nome del successore di Bergoglio, ma anche per la benedizione ‘Urbi et Orbi’.
La prima uscita a sorpresa
Il nuovo Pontefice ieri sera ha fatto intanto la sua prima uscita a sorpresa: è ritornato a salutare le persone al Palazzo del Sant’Uffizio dove viveva.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI