Turismo, il Parco delle Madonie arriva sul social cinese WeChat - QdS

Parco delle Madonie sul social cinese WeChat: “Nuove possibilità per lo sviluppo turistico”

webms

Parco delle Madonie sul social cinese WeChat: “Nuove possibilità per lo sviluppo turistico”

webms |
giovedì 04 Agosto 2022 - 15:38

WeChat ha circa un miliardo e mezzo di utenti. La presenza di un luogo siciliano su questo social cinese, quindi, potrebbe rappresentare una grande possibilità per il turismo.

Il Parco delle Madonie arriva su WeChat, il principale social media cinese che conta circa un miliardo e mezzo di utenti.

Il Parco delle Madonie su WeChat: uno strumento a supporto del turismo

La presenza di uno dei “tesori” naturali siciliani su un noto social cinese potrebbe trasformarsi a breve in uno strumento importante per incrementare il turismo cinese. Un supporto indispensabile, soprattutto in questo momento di lenta ma evidente ripresa dopo il disastro economico generato da Covid e restrizioni connesse.

“Un plauso a questa iniziativa, che offre l’opportunità di ampliare la platea dei visitatori e il mercato verso il comprensorio madonita e la Sicilia in generale, diffondendo in Oriente i tesori di questo territorio attraverso i più moderni sistemi di comunicazione”. Sono le parole dell’assessore regionale al Territorio, Toto Cordaro.

“Questo progetto rappresenta uno di quegli obiettivi che mi ero posto fin dal mio insediamento. Con gli allentamenti delle restrizioni ai viaggi e con il ritorno dei turisti stranieri si aprono nuove possibilità per lo sviluppo turistico delle nostre aree”, spiega il presidente dell’ente Parco delle Madonie, Angelo Merlino.

Un pubblico potenziale di oltre un miliardo di persone

“Inoltre, il mercato cinese rappresenta un pubblico potenziale di oltre un miliardo di persone. Attirare anche una piccola parte di questa popolazione potrebbe portare tanti potenziali visitatori. Inoltre, la cosa che ci rende particolarmente orgogliosi è che siamo il primo Geopark europeo ad attivare un account in lingua cinese, allargando sempre più le nostre referenze internazionali”. 

Attraverso WeChat sarà raccontata la storia del paesaggio e della forma del territorio madonita a un pubblico sempre più ampio. Questo non solo promuoverà il turismo sostenibile in Sicilia, ma permetterà a quasi un miliardo e mezzo di persone di conoscere una meraviglia della nostra terra in una lingua nativa. Per fare questo il Parco delle Madonie utilizzerà la nuova tecnologia finlandese Magmatao per accedere ai social media cinesi. “WeChat è la piattaforma ideale per i geoparchi che vogliono guardare al grande mercato turistico cinese, dove l’interesse per la visita di siti culturali o storici è aumentato dal 39% al 44%”, si legge nel comunicato stampa diffuso dalla Regione Siciliana.

Immagine di repertorio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684