A distanza di ore dal violento incidente sul palco di Patti Marina, una struttura ancora sul posto e da da cui un bimbo di appena sei anni è precipitato con la sua bicicletta, restano gravissime le condizioni del piccolo. La vicenda, che risale a sabato 3 di ottobre, nel pomeriggio, è avvenuta sul lungomare Zuccarello ed è adesso al centro delle indagini, con la Procura di Patti che ha aperto il fascicolo per tutti gli accertamenti dovuti del caso.
Le condizioni del piccolo precipitato dal palco a Patti Marina
Il piccolo, sei anni, dopo essere stato soccorso e trasferito dall’ospedale “Barone Romeo” al Policlinico universitario “Gaetano Martino” di Messina, è stato sottoposto nella notte tra sabato e domenica 4 ottobre ad un delicato intervento chirurgico per una grave emorragia cerebrale. Secondo le prime informazioni, l’operazione si fortunatamente sarebbe conclusa positivamente e avrebbe consentito di ridurre l’edema. Non sarebbero emerse lesioni cerebrali. Il bambino resta tuttavia ricoverato in Terapia intensiva pediatrica, intubato e sedato, con prognosi riservata. Sul fronte delle indagini, il palco modulare, utilizzato nei giorni scorsi per il Tindari Rally, è stato posto sotto sequestro dagli agenti del Commissariato di Patti su disposizione della Procura. Sequestrate anche le rampe della struttura.
Aperta un’inchiesta sul caso
Gli investigatori hanno effettuato i primi rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare le condizioni di sicurezza dell’area.
La Procura della Repubblica di Patti ha aperto un fascicolo per accertare eventuali responsabilità. Gli accertamenti dovranno chiarire anche per quale motivo la struttura fosse ancora presente sul lungomare al momento dell’incidente.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp e Telegram

