Per liberarla è stato necessario l'intervento dei carabinieri della locale stazione, immediatamente intervenuti dopo l'SOS lanciato dalla donna
Attimi di paura a Trabia, in provincia di Palermo, a causa del maltempo e del violento nubifragio che nelle scorse ore ha colpito il Palermitano con numerose strade trasformate in fiumi in piena. Un’automobilista è rimasta bloccata all’interno della vettura quasi completamente sommersa dall’acqua.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Per liberarla è stato necessario l’intervento dei carabinieri della locale stazione, immediatamente intervenuti dopo l’SOS lanciato dalla donna. Uno dei militari, dopo essersi immerso nel fiume di fango, ha raggiunto l’auto e, con l’aiuto di un passante, ha tratto in salvo la donna.
Maltempo, domani allerta gialla in Sicilia
La Protezione Civile Regionale della Sicilia ha diffuso un avviso di allerta gialla per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domani. “Su tutta la Sicilia, infatti, si prevede la persistenza di condi-meteo avverse con precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.
Condizioni meteo in peggioramento su quasi tutta la regione Calabria. Il livello di allerta gialla, previsto inizialmente per l’intera giornata di oggi, è stato innalzato ad arancione fino alla mezzanotte di domani, 16 maggio. La Protezione civile regionale segnala possibili fenomeni temporaleschi che potrebbero evolvere in nubifragi anche persistenti con conseguenze rilevanti. Possibili, inoltre, fenomeni di esondazione in corrispondenza dei fiumi con bacino idrografico di rilevanti dimensioni.