La Regione Siciliana convoca un tavolo di crisi sulla vertenza dello stabilimento Pfizer di Catania, con l'azienda farmaceutica che ha annunciato 130 esuberi
Un tavolo di crisi sarà convocato dalla Regione Siciliana per la vertenza in corso al sito di Catania della Pfizer dopo l’avvio della procedura di 130 esuberi annunciati dalla multinazionale farmaceutica. A presiederlo saranno gli assessori regionali al Lavoro, Antonio Scavone, e all’Industria, Mimmo Turano. Se il tavolo di crisi regionale dovesse avere esito negativo, come i tre incontri tenuti nella sede di Confindustria Catania, le trattative potranno proseguire a livello di Governo nazionale. L’incontro si dovrebbe tenere nel salone del PalaRegione di Catania. La data ipotizzata per la convocazione delle parti, secondo quanto si è appreso, potrebbe essere il 18 marzo.
La protesta
Continua nel frattempo lo stato di agitazione dei dipendenti della Pzifer. Dopo lo sciopero di ventiquattro ore tenutosi la scorsa settimana, si sono susseguiti diversi incontri. A inizio settimana, si è tenuta una riunione di oltre dieci ore nella sede di Confindustria Catania conclusa però con un nulla di fatto.