Home » Pippo Baudo, il conduttore dei record compie 85 anni

Pippo Baudo, il conduttore dei record compie 85 anni

Pippo Baudo, il conduttore dei record compie 85 anni
Pippo Baudo posa per i fotografi in occasione della presentazione della serata su Raiuno “Buon compleanno…Pippo” a celebrazione dei 60 anni di carriera dello showman siciliano, Roma, 6 giugno 2019. ANSA/CLAUDIO PERI

Il presentatore più famoso della televisione italiana si prepara a spegnere 85 candeline. Una storia di successi e celebrità per “Super Pippo” amatissimo da tutti i siciliani

E’ il presentatore che ha fatto la storia della televisione italiana. Pippo Baudo, 85 anni domani, 7 giugno, nato a Militello in Val di Catania il 7 giugno 1936, si laurea in giurisprudenza ma, innamorato del mondo dello spettacolo, si sposta presto a Roma per inseguire il sogno del piccolo schermo.

Il suo esordio in televisione arriva negli anni Sessanta e nella sua carriera presenta programmi di grande successo, tra cui Settevoci, Fantastico, Canzonissima, Novecento, Domenica In ed è il conduttore record del Festival di Sanremo: ha guidato tredici edizioni tra il 1968 e il 2008.

E’ tra i principali conduttori della storia della Rai, lavora anche in Mediaset e, nonostante una carriera nazionale, non dimentica mai la sua Sicilia, dove ha mosso i primi passi sul palcoscenico e che descrive come una terra dalla “bellezza infinita, unica al mondo”.