Home » Cronaca » Ponte sullo Stretto, Ciucci: “Non si dovrà rifare la gara. Vicini a realizzare un sogno”

Ponte sullo Stretto, Ciucci: “Non si dovrà rifare la gara. Vicini a realizzare un sogno”

Ponte sullo Stretto, Ciucci: “Non si dovrà rifare la gara. Vicini a realizzare un sogno”
Pietro Ciucci, Ad Società dello Stretto

L’amministratore della Società Stretto di Messina torna a parlare dell’opera e sottolinea: “Stiamo lavorando con tutta la Società Stretto di Messina per studiare ed esaminare in modo approfondito le motivazioni della Corte dei Conti”

Pietro Ciucci, amministratore della Società Stretto di Messina torna a parlare dell’opera e sottolinea: “Che la decisione del Governo di proseguire nella realizzazione del Ponte sullo Stretto sia stata ancora una volta confermata, mi fa piacere che sia noto a tutti”.

Ciucci, in video-collegamento, durante il convegno Connessioni mediterranee al Museo Archeologico Nazionale Reggio Calabria, prosegue: “Come siamo arrivati a questo punto? Con più leggi dal Parlamento e con indicazioni del Governo. Siamo ripartiti due anni e mezzo fa dopo oltre dieci anni di stop e in questi due anni abbiamo svolto tante attività importanti, a partire dalla re-introduzione della società stessa. E poi gli aggiornamenti delle convenzioni, il reperimento delle risorse economiche, l’aggiornamento dei contratti con i principali affidatari, l’ok del Cipess e poi la vicenda Corte dei Conti”.

Ponte sullo Stretto: “La gara non si dovrà rifare”

Poi: “Confermo, come ha detto Salvini, che la gara non si dovrà rifare. Stiamo lavorando con tutta la Società Stretto di Messina per studiare ed esaminare in modo approfondito le motivazioni della Corte dei Conti. Noi siamo rimasti amareggiati e sorpresi da questa decisione, per l’impegno profuso nel dare esecuzione al progetto nel pieno rispetto delle normative italiane ed europee”.

L’Ad della Società Stretto di Messina conclude: “Evidentemente abbiamo bisogno di essere ancora più precisi, ma siamo fiduciosi di poter ottenere una registrazione ordinaria. Siamo, mai come oggi, vicini a realizzare questo sogno”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI