“Tifo per la realizzazione del Ponte sullo Stretto, noi abbiamo con convinzione appostato un miliardo e 300 milioni per la realizzazione di questa opera perché mi sembra doveroso che la Regione faccia la propria parte”: non arretra la fiducia del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nei confronti del Governo Meloni e del progetto del collegamento stabile tra Sicilia e Calabria.
Il governatore lo ha detto al margine dell’evento “Noi, il Mediterraneo” al Palermo Marina Yachting. Sarà presente da remoto anche il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, reduce dall’assoluzione definitiva per il caso Open Arms.
Schifani crede nel progetto del ponte sullo Stretto
Parlando del ponte, Schifani ribadisce con fiducia: “Noi continuiamo a credere in questa infrastruttura, saremo al fianco del ministro Salvini, del presidente del Consiglio Meloni in tutte le battaglie istituzionali che dovessero essere poste in essere per realizzare questa grande opera, che cambierà lo scenario non soltanto del commercio e del turismo siciliano, ma dell’intero Mezzogiorno e, credo, anche dell’intero Paese”.
“Il percorso sarà complesso, ma siamo fiduciosi”
Il governatore conferma anche di non temere eventuali stop all’opera nonostante i blocchi temporanei tra richieste di chiarimento e decisioni della Corte dei Conti. “Sia io che Salvini – ha commentato Schifani – abbiamo sempre saputo che il percorso sarebbe stato complesso e tortuoso sotto vari punti di vista. Sin dal primo momento Salvini è stato il ministro dei Trasporti che ha creduto in quello che era il progetto di Berlusconi, il Ponte sullo Stretto, ci ha creduto e sta operando in tal senso con grande determinazione e coerenza, anche dovendo schivare i problemi che poi intervengono sotto il profilo procedurale. Io sono fiducioso sulla realizzazione dell’opera perché il Governo è determinato”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

