Home » Pozzallo, sbarco di 54 migranti lo scorso 23 luglio: fermato un presunto scafista

Pozzallo, sbarco di 54 migranti lo scorso 23 luglio: fermato un presunto scafista

Pozzallo, sbarco di 54 migranti lo scorso 23 luglio: fermato un presunto scafista
Morto un giovane migrante: aveva tra i 25 e i 30 anni

Il 24enne è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e trasferito presso la Casa Circondariale di Ragusa

Gli agenti della Polizia di Stato di Ragusa, in collaborazione con la Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Pozzallo, hanno fermato un cittadino bengalese di 24 anni, ritenuto responsabile dello sbarco di migranti avvenuto lo scorso 23 luglio.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

I soccorsi in mare

I 54 migranti, soccorsi in mare dalla Capitaneria di Porto e trasferiti al porto di Pozzallo, sono stati condotti all’hotspot per l’identificazione e i rilievi fotodattiloscopici a cura della Polizia Scientifica, oltre ad altre procedure gestite dall’Ufficio Immigrazione.

L’arresto

Grazie alle indagini condotte durante le fasi di sbarco, gli investigatori hanno raccolto elementi sufficienti per identificare il giovane come colui che avrebbe condotto l’imbarcazione, configurando l’ipotesi di reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Il 24enne è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e trasferito presso la Casa Circondariale di Ragusa.

Migranti, arrestato presunto scafista egiziano ad Agrigento

La Squadra Mobile di Agrigento, Servizio Centrale Operativo, Sisco di Palermo – e la Guardia di Finanza – Sezione Operativa Navale di Lampedusa – hanno eseguito il decreto di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica, nei confronti di un egiziano ritenuto responsabile del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.