Precipita un aereo militare e i membri dell’equipaggio muoiono: la tragedia è avvenuta nella regione di Ivanovo, a circa 200 chilometri a nordest di Mosca, in Russia. Le autorità locali avrebbero già confermato l’accaduto. Almeno sette le vittime.
Incidente in Russia, precipita aereo militare: almeno 7 morti
Rimane ancora da confermare cosa sia accaduto. Secondo una prima ricostruzione, fornita dal Comitato investigativo russo su Telegram, un aereo An-22 (soprannominato “Antey”) impegnato in un volo di prova sarebbe precipitato nei pressi di Ivanovo e le persone a bordo – sette, secondo quanto riportato dall’agenzia russa Tass – sarebbero decedute. “Tutti i membri dell’equipaggio sono morti”, hanno confermato le autorità russe, aggiungendo che sul tragico incidente sono in corso i dovuti accertamenti. Ѐ stato aperto un fascicolo per possibile “violazione delle norme di preparazione del volo“.
I frammenti del mezzo sarebbero stati in parte ritrovati sulla superficie del bacino idrico di Uvod.
La tragedia al Dubai Air Show
Poche settimane fa un altro aereo militare è rimasto coinvolto in un tragico incidente. Si tratta di un caccia HAL Tejas dell’Aeronautica Militare indiana, schiantatosi durante un’esibizione dimostrativa per il pubblico al Dubai Air Show intorno alle 14.10 ora locale (le 11.10 in Italia) dello scorso 21 novembre. Una nube di fumo nero e le fiamme hanno avvolto la zona. Nonostante l’intervento dei soccorsi, per il pilota non c’è stato nulla da fare. Ad assistere alla tragedia anche centinaia di spettatori.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

