Home » Caldo in Sicilia, oggi giornata da “bollino rosso” per rischio incendi

Caldo in Sicilia, oggi giornata da “bollino rosso” per rischio incendi

Caldo in Sicilia, oggi giornata da “bollino rosso” per rischio incendi

Le temperature si manterranno in regola con i giorni scorsi e con le medie stagionali, ma in Sicilia è alto il rischio incendi. Le previsioni meteo per oggi

Domani sarà una giornata molto calda in Sicilia, secondo le previsioni meteo. Un giovedì “da bollino rosso” per 6 province su 9, almeno sul fronte incendi.

Ecco le previsioni per oggi 21 luglio 2022.

Meteo Sicilia oggi: allerta per incendi e ondate di calore

Secondo quanto reso noto nel bollettino della Protezione Civile regionale, in 6 province su 9 l’allerta per rischio incendi sarà alta. Le città in questione sono: Palermo, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Messina e Trapani.

Allerta gialla, invece, per il rischio ondate di calore. Le temperature si manterranno nella media stagionale, ma raggiungeranno e supereranno anche i 35 gradi – nelle ore più calde – a Palermo, Messina e Catania. Potrebbe raggiungere i 36° anche Agrigento, che con ogni probabilità sarà la provincia più calda domani.

I venti saranno ovunque deboli o moderati. Prosegue l’effetto dell’anticiclone africano annunciato negli scorsi giorni, ma le temperature dovrebbero mantenersi nella media estiva in Sicilia o poco al di sopra.