Home » Cronaca » meteo » Ancora sole e caldo in Sicilia, le previsioni meteo di venerdì 14 novembre

Ancora sole e caldo in Sicilia, le previsioni meteo di venerdì 14 novembre

Ancora sole e caldo in Sicilia, le previsioni meteo di venerdì 14 novembre
Le previsioni meteo in Sicilia, immagine di repertorio

Niente pioggia e massime ancora sopra i 20 gradi: le previsioni per le prossime ore.

L’effetto della cosiddetta “estate di San Martino” continua in Sicilia, dove le previsioni meteo per la giornata di venerdì 14 novembre 2025 promettono sole e temperature abbastanza elevate.

Meteo, le previsioni per la Sicilia di venerdì 14 novembre 2025

La buona notizia è quindi che non è prevista un’allerta meteo. Lo conferma il bollettino quotidiano della Protezione civile sul rischio idrico e idrogeologico. Precipitazioni “assenti o non rilevanti”, temperature regolari e nessuna variazione d’interesse per quanto riguarda i venti: questo si legge nell’avviso relativo alle prossime 24-36 ore in Sicilia. Per quanto riguarda i mari, la Protezione civile segnala che sarà molto mosso il Tirreno meridionale (settore ovest).

Le temperature

Per la giornata di venerdì 14 novembre le temperature si manterranno simili agli scorsi giorni. L’effetto “estate di San Martino” continua e porta con sé massime fino a oltre 20 gradi. Le città più calde, secondo le previsioni, saranno Catania, Siracusa e Palermo, con picchi di 22-23 gradi nelle ore centrali della giornata.

Le previsioni per il weekend

Anche il weekend si preannuncia abbastanza positivo, con cielo prettamente soleggiato o poco nuvoloso in tutta la Sicilia. Sorprendentemente alte, per il periodo, anche le temperature: nel weekend si attendono perfino massime sui 24-25 gradi tra Palermo, Catania e Palermo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI