Nessuna allerta ma continuano la pioggia e l’instabilità su gran parte della Sicilia: ecco le previsioni meteo aggiornate per l’Isola per la giornata di giovedì 4 dicembre 2025.
Previsioni meteo per la Sicilia del 4 dicembre 2025, ancora maltempo
L’allerta gialla per il settore orientale dell’Isola rimarrà in vigore per la giornata del 3 dicembre, ma non oltre. Nel consueto bollettino giornaliero sul rischio idrogeologico e idrico, infatti, la Protezione civile della Regione Siciliana non ha previsto alcuna allerta meteo. Continuano, però, le precipitazioni. A proposito di piogge, nell’avviso relativo al 4 dicembre si legge che saranno “isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia occidentale e nordorientale tirrenica, con quantitativi cumulati generalmente deboli”.
Saranno invece forti i venti nord-occidentali sulla Sicilia meridionale. Inoltre, saranno agitati lo Ionio e lo Stretto di Sicilia.
Le temperature massime del 4 dicembre
Non ci sono cambiamenti particolari sul fronte delle temperature. Le massime si aggireranno quasi ovunque tra i 14 e i 19 gradi e le città più calde saranno Catania e Siracusa, seguite da Messina e Palermo. Le minime scendono a Enna e Caltanissetta, dove nelle ore più fredde si prevedono circa 4-5 gradi.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

