Un professore di scuola media del Ferrarese ha inviato oltre 10mila messaggi sessualmente espliciti a una sua alunna di 12 anni ed è stato denunciato dalla madre della ragazzina.
La sospensione
Oltre alla sospensione, l’uomo, un 47enne, è stato rinviato a giudizio per il reato di adescamento di minore – come riporta Fanpage – e ha proposto un risarcimento per evitare il processo completo e la condanna penale. Ma la cifra, 4mila euro, è stata considerata «irrisoria» rispetto a ciò che ha fatto.
Una vera ossessione
Il risarcimento è stato rifiutato dal legale della giovane e si attende una nuova proposta. Il docente si è scusato per la sua condotta e ha ammesso di aver causato sofferenze all’alunna. Secondo quanto ricostruito, il 47enne avrebbe iniziato a molestare la ragazzina circa un anno fa in chat privata, inviandole oltre 10mila messaggi in un mese in cui raccontava le proprie fantasie erotiche e la inviava a compiere atti sessuali.
Atteggiamenti morbosi
L’uomo avrebbe approfittato del ruolo che ricopriva, secondo l’accusa, condizionando l’alunna e assumendo atteggiamenti sempre più morbosi, persino delle carezze. Tra i due ci sarebbero state anche chiamate e videochiamate. Dall’analisi dei dispositivi, non risultano però foto e video della 12enne.

