Home » Scuola superiore di Catania, arriva la nomina: la professoressa Ida Nicotra è la nuova presidente

Scuola superiore di Catania, arriva la nomina: la professoressa Ida Nicotra è la nuova presidente

Scuola superiore di Catania, arriva la nomina: la professoressa Ida Nicotra è la nuova presidente
Ida Nicotra

Il decreto di nomina arriva dal rettore dell’ateneo catanese, Enrico Foti.

La professoressa Ida Angela Nicotra, ordinaria di diritto costituzionale e pubblico presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania, è stata nominata, con decreto del rettore Enrico Foti, presidente della Scuola superiore di Catania per il prossimo triennio.

Professoressa Ida Nicotra presidente della Scuola superiore di Catania

Già componente dell’autorità nazionale anticorruzione, tra il 2014 e il 2020, è avvocato con il patrocinio presso le giurisdizioni superiori. Sostituto procuratore federale della Figc, è stata componente del Consiglio di amministrazione dell’ateneo catanese. Fa parte del Cda del Teatro Stabile. Inoltre, è direttrice del Master di II livello in Diritto delle Pubbliche amministrazioni dell’Università di Catania, Kore Enna e Università di Messina.

Nel corso della carriera ha ricoperto diversi incarichi accademici come direttore del dipartimento e presidente di corso di laurea. Nel 2006 e nel 2008 è stata coordinatore scientifico nazionale di progetti di ricerca di rilievo nazionale su tematiche ambientali. Infine, Ida Nicotra è autrice di numerose pubblicazioni su tematiche di diritto costituzionale, di diritto pubblico e diritto degli enti locali.