Programmazione Netflix dicembre 2022: film, serie, reality - QdS

Dal ritorno di “Emily in Paris” a “Pinocchio”, la programmazione di Netflix a dicembre 2022

webms

Dal ritorno di “Emily in Paris” a “Pinocchio”, la programmazione di Netflix a dicembre 2022

Sandy Sciuto  |
martedì 29 Novembre 2022

Tutti i film (di Natale e non), le serie TV, i reality e i documentari previsti su Netflix nell'ultimo mese del 2022.

Prima di dire addio al 2022, Netflix decide di regalare il meglio del meglio ai suoi abbonati con una programmazione di dicembre tutta da scoprire.

La piattaforma più seguita al mondo, infatti, ha intenzione di finire l’anno col botto. Nel mese di dicembre arrivano una serie di titoli da tempo attesi e qualche novità che prenderà i più. Tornano le vicende di “Emily In Paris”, de “L’estate in cui imparammo a volare” e di “The Unorthodox Life” con le nuove stagioni. Non è tutto, perché Netflix propone titoli come “Pinocchio” e “Bardo” film di grandi registi e l’atteso “L’amante di Lady Chatterley”.

Non mancheranno le stand up, i film colmi di spirito natalizio e cartoni animati per i più piccoli. Netflix vuole essere protagonista degli ultimi trenta giorni dell’anno? Sì, la risposta è sì!

Programmazione Netflix, dicembre 2022: i film

Troll – 1 dicembre 2022
Nella remota montagna di Dovre, una gigantesca creatura intrappolata per migliaia di anni si risveglia distruggendo tutto ciò che incontra sul suo cammino verso la capitale della Norvegia.

Sr. – 2 dicembre 2022
Il documentarista Chris Smith (American Movie) presenta un affettuoso e irriverente ritratto della vita, della carriera e degli ultimi giorni del regista anticonformista Robert Downey Sr., il cui spirito ribelle ha influenzato decenni di cinematografia di controcultura. “Sr.” spazia dall’arte di Downey alla vita con cui era profondamente intrecciata e include un’intima analisi della sua relazione con il figlio Robert Downey, Jr. Girato nell’arco di tre anni, il film rende omaggio all’approccio non lineare e quasi fuorilegge del padre, che lo ha anche portato a prendere la decisione di realizzare un ultimo progetto concomitante.

L’amante di Lady Chatterley – 2 dicembre 2022
Dopo il matrimonio con Sir Clifford Chatterley, Connie prende il titolo di Lady Chatterley e sembra destinata a una vita di ricchezza e privilegio. Questa unione ideale si trasforma in una prigione quando Clifford torna dalla Prima guerra mondiale con ferite che gli impediscono di camminare. L’incontro con Oliver Mellors, il guardiacaccia delle proprietà della famiglia Chatterley di cui si innamora, spinge la protagonista in una relazione segreta che la porta a un risveglio sensuale e sessuale. Quando il rapporto diventa però oggetto di pettegolezzi, Connie si trova di fronte a una decisione che potrebbe sconvolgerle la vita.

Ardente pazienza – 7 dicembre 2022
Mario è un giovane pescatore che sogna di fare il poeta. Quando diventa il postino di Pablo Neruda, si ritrova in un mondo di metafore e versi che lo aiuteranno a realizzare non solo il suo desiderio di diventare scrittore, ma anche quello di conquistare Beatriz, la donna dei suoi sogni.

Matrimonio a punti – 7 dicembre 2022
Una giovane coppia con figli si trova ad affrontare una crisi e sembra essere a corto di opportunità per risolvere i problemi coniugali. Come ultima spiaggia decide di utilizzare un’app che conferisce (o sottrae) punti per ogni buona azione compiuta nei confronti del coniuge. All’inizio sembra essere la soluzione ideale, finché l’ossessione di accumulare punti e ottenere l’indipendenza reciproca non farà sprofondare la situazione nel caos.

Pinocchio e altri film nella programmazione su Netflix a dicembre 2022

Pinocchio – 9 dicembre 2022
Il regista premio Oscar Guillermo del Toro e il premiato genio della stop-motion Mark Gustafson reinterpretano l’iconica storia di Carlo Collodi facendo intraprendere al leggendario burattino di legno una serie di avventure bizzarre e fantastiche che spaziano tra vari mondi e rivelano il potere vitale dell’amore.

Rumore bianco – 30 dicembre 2022
Terribile ed esilarante, poetico e assurdo, ordinario e apocalittico, Rumore Bianco racconta i tentativi di una famiglia americana moderna di affrontare i conflitti della vita quotidiana e allo stesso tempo comprendere i misteri universali dell’amore, della morte e della felicità in un mondo pieno di incertezza.

Matilda The Musical di Roald Dahl – 25 dicembre 2022
Matilda Wormwood (Alisha Weir) è una ragazzina molto curiosa, con una mente arguta, una vivace immaginazione e i peggiori genitori al mondo. Mentre il papà e la mamma (Stephen Graham e Andrea Riseborough) si tengono occupati con TV spazzatura e loschi piani per guadagnare soldi, lei si perde tra le pagine dei suoi amati libri. Dal primo incontro con l’insegnante Miss Honey (Lashana Lynch), Matilda si sente motivata e incoraggiata e inizia a immaginare storie fantastiche. Entusiasta di frequentare Crunchem Hall, resta sorpresa quando scopre che la scuola è in realtà un luogo inquietante e opprimente, controllato dall’imponente e perfida preside Trinciabue (Emma Thompson).

Natale con “Glass Onion” e “Bardo”

Glass Onion – Knives Out – 23 dicembre 2022
Benoit Blanc in una lussuosa proprietà su un’isola greca incontra un gruppo poco omogeneo di amici giunti su invito del miliardario Miles Bron per la loro riunione annuale. Tra gli ospiti ci sono l’ex socio di Miles Andi Brand, la governatrice del Connecticut Claire Debella, l’innovativo scienziato Lionel Toussaint, la stilista ed ex modella Birdie Jay con la coscienziosa assistente Peg, l’influencer Duke Cody e la fedele fidanzata Whiskey. Come in tutti i gialli che si rispettino, ogni personaggio ha i propri segreti, bugie e motivazioni. Quando ci scappa il morto, sono tutti sospettati.

BARDO, la cronaca falsa di alcune verità – 6 dicembre 2022
Segue il percorso intimo e commovente di Silverio, un noto giornalista e documentarista messicano che vive a Los Angeles. Dopo aver vinto un prestigioso premio internazionale, Silverio si sente obbligato a tornare nel paese nativo. La follia dei suoi ricordi e delle sue paure si estende al presente, infondendo un senso di stupore e meraviglia nella sua vita quotidiana. Tramite emozioni e grandi risate, Silverio si pone domande universali ma intime riguardo all’identità, al successo, alla mortalità, alla storia del Messico e ai profondi legami familiari che condivide con la moglie e i figli. Ovvero, cosa significa essere umani in questo particolare periodo.

Serie TV, Anime, Reality, Documentari e Stand up

Programmazione Netflix, dicembre 2022: due seconde stagioni da non perdere

L’estate in cui imparammo a volare – Seconda Stagione – 2 dicembre 2022
Kate deve affrontare le dolorose conseguenze della sfortunata missione di Johnny in Iraq. Tully invece resta coinvolta in una causa legale dopo aver abbandonato il suo talk show e deve ricominciare la carriera da zero. Tutto ciò la fa riflettere sulla propria natura e provenienza, spingendola anche a cercare il padre che non ha mai conosciuto nonostante le obiezioni di Nuvola, la riservata madre hippy.

My Unorthodox Life – Seconda Stagione – 2 dicembre 2022
Dopo essere fuggita dalla sua comunità ebraica ultraortodossa, Julia Haart ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo con la sua storia di liberazione, diventando immediatamente una punta di diamante del movimento femminile moderno. In questa stagione Julia è costretta ad affrontare un’altra valanga di sfide personali e professionali. Quando lei e il marito sorprendono il mondo con un’improvvisa rinuncia alla carica di CEO (seguita dalla richiesta di divorzio) Julia si trova a dover combattere tra molte controversie per il controllo del suo impero commerciale.

Tra serie e reality

Hot Skull – 2 dicembre 2022
La serie presenta un mondo sconvolto da una follia epidemica che si diffonde attraverso il linguaggio e la parola. L’unico a esserne misteriosamente immune è Murat Siyavus, un ex linguista solitario che si è nascosto a casa della madre, ma che ora deve lasciare il suo rifugio, inseguito dalle spietate autorità anti-epidemia. Così raggiunge le strade di Istanbul, tra incendi e rovine, alla ricerca del segreto legato a un segno indelebile lasciato dalla malattia.

Too Hot to Handle – Quarta Stagione – 7 dicembre 2022
Dieci single attraenti e incontenibili si riuniscono in un’elegante villa nei Caraibi sperando di innamorarsi più rapidamente e intensamente che mai in un reality di incontri con un’alta posta in palio chiamato Wild Love e presentato dalla leggendaria star della TV Mario Lopez.

Smiley – 7 dicembre 2022
In Smiley, Álex ha il cuore spezzato. Aveva riposto le sue speranze in un ragazzo che dopo un paio di settimane gli ha fatto un ghosting da manuale, lasciandolo davvero sconvolto. Così prende il telefono e gli chiede spiegazioni in un messaggio vocale che avrà conseguenze inaspettate perché finisce per inviarlo per errore a Bruno, che non conosce affatto. Questo innocente primo equivoco è il primo anello di una catena di eventi che cambierà per sempre la vita di Alex e Bruno.

Dragon Age: Absolution – 9 dicembre 2022
Quando un colpo ai danni dell’uomo più potente di Tevinter finisce male, l’elfa mercenaria Miriam (Kimberly Brooks) si ritrova a lottare disperatamente per la sopravvivenza. Per salvare se stessa e i suoi amici, ora si trova a dover affrontare il tragico passato che cerca di evitare da tutta la vita.

Gudetama: Un nuovo viaggio – 13 dicembre 2022
Gudetama ha ormai accettato il fatto che prima o poi finirà nel piatto di qualcuno e vuole solo poltrire tutto il tempo. Presto però si fa travolgere dall’insistenza dell’intraprendente Shakipiyo, così questi due opposti lasciano insieme il frigorifero per avventurarsi nel mondo alla ricerca della loro madre. Durante il viaggio incontrano varie uova e imparano le modalità di cottura di ognuna. Gudetama inizia a pensare al proprio percorso e si rende conto che deve fare qualcosa prima di andare a male.

Tom Papa: What A Day! – 13 dicembre 2022
Il comico Tom Papa torna su Netflix per il suo secondo speciale di un’ora What A Day! Nel suo tipico modo spassoso e allegro, Tom condivide le gioie e i dolori della vita da genitore e la sua dipendenza dalla tecnologia moderna, oltre a raccontare come ha salvato il suo cane e come è cambiato il suo matrimonio nel tempo.

Last Chance U: Basketball – Seconda Stagione – 13 dicembre 2022
Diretta da Greg Whiteley, Adam Leibowitz e Daniel George McDonald, la serie riprende un anno dopo che il COVID ha interrotto in modo brusco e doloroso il tentativo del team degli ELAC di partecipare al campionato del 2020. L’allenatore John Mosley non vede l’ora di tornare in campo con una schiera di Huskies quasi tutti nuovi, tra cui i brillanti ma problematici atleti della prima divisione, che sperano in un’ultima chance. Fuori dal campo i giocatori si mettono a nudo condividendo storie difficili di famiglie precarie, salute mentale, mancanza di casa e altro ancora.

Sonic Prime – 15 dicembre 2022
Sonic torna in una veste completamente nuova con un cast rinnovato. Un incredibile colpo di scena catapulta l’amato riccio in un’avventura inedita in cui il destino del multiverso è nelle sue mani. L’avventura di Sonic non è solo una corsa per salvare l’universo dai malvagi complotti del dottor Eggman, la sua nemesi di lunga data, e del suo esercito di robot, ma anche per salvare gli amici che dava per scontati.

Cook at all Costs – 16 dicembre 2022
Competizione culinaria dove le capacità contano quanto la strategia. Tre cuochi dilettanti devono realizzare i loro piatti con gli ingredienti che si sono aggiudicati a un’asta. Con un capitale iniziale di 25.000 dollari, i partecipanti dovranno decidere se puntare alto per assicurarsi i prodotti migliori, risparmiare servendosi di quelli basilari oppure scommettere su una sorpresa.

Julestorm – La tempesta di Natale – 16 dicembre 2022
Dicembre 2022: un gruppo di persone arriva all’aeroporto di Oslo. Alcuni per accogliere i propri cari, altri per tornare a casa dalle proprie famiglie e altri ancora per saltare le feste a piè pari. La loro missione, però, fallisce perché rimangono bloccati all’aeroporto mentre il tempo scorre e mancano solo ventiquattro ore al Natale.

The Recruit – 16 dicembre 2022
Per Owen Hendricks (Noah Centineo), un giovane avvocato della CIA, la prima settimana di lavoro è messa sottosopra quando scopre una lettera minacciosa dall’ex informatrice Max Meladze (Laura Haddock), che vuole denunciare l’agenzia a meno che non la scagionino da un orribile crimine. Owen presto resta coinvolto nel mondo pericoloso e spesso assurdo dei giochi di potere e dei suoi malvagi partecipanti mentre attraversa il mondo nella speranza di completare la sua missione e lasciare un segno nella CIA.

Dance Monsters – 16 dicembre 2022
In questa gara ottimista ballerini dilettanti impersonati da avatar digitali si esibiscono con i loro passi migliori per sbalordire i giudici e aggiudicarsi 250.000 dollari. La giuria è composta da Ne-Yo, Lele Pons e Ashley Banjo, mentre Ashley Roberts presenta la gara.

Il ritorno di “Emily in Paris” e “Alice in Borderland” a dicembre 2022

Emily in Paris – Terza Stagione – 21 dicembre 2022
Un anno dopo essersi trasferita da Chicago a Parigi per il lavoro dei suoi sogni, Emily si trova a un bivio fondamentale in ogni aspetto della sua vita. Di fronte a due strade molto diverse deve scegliere esattamente a chi essere fedele (al lavoro e nella vita sentimentale), capire cosa comportano queste decisioni per il suo futuro in Francia e naturalmente continuare a vivere le avventure e i sorprendenti colpi di scena che Parigi le offre.

Alice in Borderland – Seconda Stagione – 22 dicembre 2022
Apatico, senza un lavoro e con l’ossessione per i videogiochi, Arisu si ritrova all’improvviso in un’insolita Tokyo svuotata dei suoi abitanti dove è costretto a partecipare a giochi pericolosi con i suoi amici per sopravvivere. In questo strano mondo Arisu incontra Usagi, una giovane donna che ha deciso di competere da sola, e insieme finiscono per svelare un mistero dopo l’altro superando numerosi pericoli e cercando di afferrare il significato della vita.

“Chelsea Handler”, uno degli ultimi arrivi in programmazione su Netflix a dicembre 2022

Chelsea Handler: Revolution – 27 dicembre 2022
La premiata e acclamata comica mette a nudo la propria vita, come la scelta di non avere figli e di rimanere single (se non si considerano i cani), gli appuntamenti galanti durante la pandemia con la famiglia in casa e la sua visione di un futuro in cui gli uomini non indossano gli infradito.

Programmazione Netflix di dicembre 2022, a cura di Sandy Sciuto

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017