Al terzo giorno di sciopero degli autotrasportatori in Sicilia, iniziano a verificarsi i primi effetti della protesta in alcuni dei supermercati della provincia di Catania. Dopo i prodotti assenti già nella giornata di ieri, domenica 18 ottobre, a Messina e dintorni, questa volta è il caso di Gravina.
Come testimoniato dal video proposto, CLICCA QUI per accedere al contenuto completo, a mancare tra gli scaffali del supermercato acese è praticamente tutto: frutta, verdura, carne e preparati vari. Una situazione probabilmente destinata a diffondersi in tutta l’Isola, dove la carenza inizia a farsi sentire davvero. Come da programma, lo stop alla mobilitazione degli autotrasportatori di Sicilia (che da questa mattina ha coinvolto anche la A18, all’altezza di San Gregorio e con disagi fino ad Acireale) dovrebbe durare fino a mercoledì 22 ottobre, ma la situazione è in divenire: un totale accordo tra lavoratori e istituzioni sarebbe essenziale per la ripresa delle attività, necessaria a far funzionare regolarmente l’intera catena produttiva del Paese, da nord a sud e nessuno escluso. Intanto, si aspetta un potenziale rifornimento dell’ortofrutta nei supermercati già a partire da oggi 19 ottobre, come annunciato nelle scorse ore dalle parti coinvolte nella protesta.
Autotrasportatori in sciopero, lunghe code e disagi sulla A18: il caos da San Gregorio al casello di Acireale
Lo sciopero degli autotrasportatori siciliani dalle prime ore di oggi, 19 ottobre, coinvolge anche la A18 Messina-Catania, all’altezza del casello di San Gregorio e in direzione di Catania.
Come appreso in questi minuti infatti, sarebbe in corso una lunga coda che si estende fino allo svincolo di Acireale, con notevoli rallentamenti, caos e disagi per i tanti automobilisti presenti sul posto.
La circolazione risulta essere fortemente influenzata dal restringimento della carreggiata, con il traffico che – in questi istanti – viaggia ad una sola corsia. La situazione rischia chiaramente di compromettere la produttività lavorativa delle persone attualmente in viaggio, con forti rallentamenti nella direzione di Catania, dove la strada è letteralmente congestionata dalle prime ore di questa mattina.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp e Telegram

