"Purché finisca bene" torna su Rai Uno dall' dicembre 2022 - QdS

“Purché finisca bene”, la collana torna in Rai l’8 dicembre: trama e cast del primo film

webms

“Purché finisca bene”, la collana torna in Rai l’8 dicembre: trama e cast del primo film

Sandy Sciuto  |
mercoledì 07 Dicembre 2022

La collana di film "Purché finisca bene", una "scommessa vinta" per la Rai, va in onda dall'8 dicembre. Si inizia con "Diversi come due gocce d'acqua": ecco trama e cast.

Il giovedì sera di Rai Uno si riaccende! Dall’8 dicembre 2022 in prima serata ritornano i film della collana “Purché finisca bene”.

La collana di film è partita come un esperimento e si è rivelata una scommessa vinta. Questa sarà la sesta edizione a conferma che il ciclo di film proposto di volta in volta ha incuriosito i telespettatori che hanno rinnovato ogni volta la loro preferenza con attenzione e apprezzamento.

Rai Uno, tornano i film della collana “Purché finisca bene”

“Purché finisca bene” propone, infatti, una serie di film inediti che indagano ed esplorano il sentimento d’amore in ogni aspetto. Per lo spettatore è un momento sia per intrattenersi, ma anche per riflettere sulle relazioni odierne e sull’intreccio che è stato rappresentato.

La caratteristica di questi film è che sono commedie squisitamente italiane con un cast di attori italiani che negli anni si sono fatti amare e stimare per i loro personaggi in altre serie o pellicole e per la loro carriera.

Il primo film in programmazione

Per questa sesta edizione di “Purché finisca bene” sono stati realizzati quattro film, che verranno trasmessi ogni giovedì a partire dall’8 dicembre.

Il primo film della collana si intitola “Diversi come due gocce d’acqua”. Il film è diretto da Luca Lucini, conosciuto per aver girato “Tre metri sopra il cielo”, “Made in Italy” e “Comedians”. Il cast è composto da Alessio Lapice, Chiara Celotto, Thomas Trabacchi, Susy Del Giudice, Monica Nappo e Giovanni Esposito. Al centro del film c’è la messa in discussione del detto “chi si somiglia, si piglia”.

“Purché finisca bene”, la trama del film “Diversi come due gocce d’acqua”

Gaetano (Alessio Lapice), giovane rampollo della nobile famiglia Heglen, sta per salutare Napoli per Francoforte, dove lo attende un prestigioso lavoro deciso da suo padre Giorgio, convinto di sapere quale sia il bene del ragazzo che, dal canto suo, non riesce a opporsi. Quasi ad assecondare un suo inconsapevole desiderio, un incidente compromette la partenza: investe la bella Sharon (Chiara Celotto), di estrazione assai più umile ma di carattere deciso, e distrugge la preziosa auto d’epoca appartenuta alla madre scomparsa e alla quale suo padre è morbosamente legato.

L’auto non è assicurata e, per tenere nascosta la cosa, Gaetano è costretto a sostituire la ragazza nei suoi due lavori: cameriera al ristorante di Fefè e inserviente al mercato del pesce. Inaspettatamente, questa si rivelerà un’opportunità unica per entrambi. Sharon, oppressa dall’ambiente parassitario della sua famiglia e da un fidanzato appiccicoso del quale non è più innamorata, non ha mai avuto il tempo di sognare e di dire quel che pensa e sente come Gaetano.

Come guardare i film della collana Rai

Il film va in onda su Rai Uno ma è disponibile in diretta streaming anche su RaiPlay.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017