Ogni corso, infatti, ha delle procedure di ammissione specifiche da seguire alla lettera.
Per l’anno accademico 2024-2025, l’Università di Catania offre 51 corsi di laurea triennale e 9 corsi di laurea magistrale a ciclo unico, della durata di 5 o 6 anni, la maggior parte dei quali ad accesso libero. Ma quando scadono le iscrizioni all’Università di Catania?
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Iscrizioni all’Università di Catania: quando scadono?
Per procedere alle iscrizioni all’Università di Catania bisogna tenere bene a mente quando scadono. Questo ci permetterà di non andare in contro a problematiche varie, come l’esclusione dal corso di laurea. L’immatricolazione prevede il possesso di precisi requisiti. Per immatricolarsi, infatti, sono richiesti:
- diploma di scuola secondaria superiore/altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo (consulta la sezione studenti internazionali);
- adeguata preparazione iniziale.
In seguito, per potersi iscrivere la prima volta all’Università di Catania occorre prima verificare se il corso prescelto è a numero programmato oppure a numero NON programmato, cioè ad accesso libero. Ogni corso, infatti, ha delle procedure di ammissione specifiche da seguire alla lettera.
Per l’intero ateneo le immatricolazioni saranno aperte dal 17 giugno al 30 settembre 2024. Le iscrizioni agli anni successivi al primo, invece, si aprono il 29 luglio e si chiudono il 31 ottobre 2024.