La raccolta differenziata porta a porta a Catania cresce a piccoli passi. Dal 3 di gennaio è ufficialmente partita anche nel lotto Nord ma ancora pare ci sia qualche incomprensione tra utente e Amministrazione. Il processo di educazione è lungo e l’assessore all’Ecologia del Comune di Catania, Andrea Barresi, è intervenuto per fare chiarezza.
E’ di oggi una segnalazione di in cittadino residente in via Teseo, ex terra di frontiera, oggetto sino a poco tempo fa del cosiddetto “turismo dei rifiuti” (cittadini di altri comuni limitrofi che portavano la propria spazzatura indifferenziata in quella che era diventata una vera e propria micro discarica abusiva). La via Teseo è stata da qualche settimana bonificata e “preparata” alla raccolta porta a porta (nei giorni scorsi vi avevamo detto della consegna del calendario di raccolta nelle cassette delle lettere).
Da ieri è comparso poi questo messaggio (vedi foto), molto apprezzato dai residenti, che diligentemente nella serata di ieri hanno conferito sotto il civico la plastica secondo quanto previsto dal calendario.

Oggi però alle 14:30 la plastica si trovava ancora lì…. Cosa è successo? Cosa non sta funzionando nella raccolta porta a porta? ECCO COSA CI HA RISPOSTO L’ASSESSORE BARRESI. CONTINUA LA LETTURA.


