Ragusa, clienti lasciano ristorante senza pagare il conto - QdS

Ragusa, clienti lasciano ristorante senza pagare il conto

Ragusa, clienti lasciano ristorante senza pagare il conto

Redazione  |
lunedì 12 Maggio 2025

Tre clienti lasciano un ristorante giapponese di Ragusa senza saldare il conto. I ristoratori denunciano l'accaduto sui social.

Ieri sera, un episodio poco piacevole ha avuto luogo in un ristorante giapponese di Ragusa. Tre persone, dopo aver cenato nel locale, sono andate via senza saldare l’importo della loro cena. Il ristorante ha pubblicato un messaggio sulla propria pagina Facebook, chiedendo cortesemente ai clienti di recarsi al più presto nel locale per saldare la somma dovuta.

Purtroppo, questo episodio non è isolato. Negli ultimi anni, sono aumentati i casi di persone che, dopo aver cenato, lasciano il ristorante senza passare dalla cassa per pagare. Il fenomeno, che si sta diffondendo anche nel capoluogo ibleo, sta mettendo in difficoltà molti ristoratori, costretti a gestire situazioni di questo tipo con grande disappunto.

La richiesta di saldo sui social

“Ieri a cena siete andati via senza saldare l’importo della vostra cena. Vi chiediamo gentilmente di recarvi al più presto nel nostro ristorante per saldare la somma dovuta. Si fa riferimento a 3 persone. In caso contrario, saremo costretti a intraprendere le azioni necessarie per tutelare i nostri diritti. Confidiamo in una rapida risoluzione della situazione. Grazie per la collaborazione.”

Con queste parole, lo staff del ristorante ha voluto lanciare un messaggio chiaro e diretto a coloro che, nella serata precedente, hanno lasciato il locale senza pagare quanto dovuto. Il tono rimane civile, ma traspare la ferma intenzione di proteggere l’attività da comportamenti scorretti.

Tag:
Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017