Home » Cronaca » Tenta il furto con scasso, viene sorpreso e aggredisce le forze dell’ordine con una spranga: arrestato 32enne

Tenta il furto con scasso, viene sorpreso e aggredisce le forze dell’ordine con una spranga: arrestato 32enne

Tenta il furto con scasso, viene sorpreso e aggredisce le forze dell’ordine con una spranga: arrestato 32enne

Il 32enne è accusato di resistenza a pubblico ufficiale. I fatti a Ragusa.

Tenta il furto all’interno di un’abitazione e – sorpreso dalla polizia – reagisce con una violenta aggressione alle forze dell’ordine nel tentativo di fuggire: è accaduto in piena notte nel quartiere Cappuccini di Ragusa, dove un 32enne di origini tunisine è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. La sua posizione verrà vagliata nelle sedi competenti e vige il principio d’innocenza fino a eventuale sentenza definitiva, come previsto dalla legge.

Il furto e l’aggressione alle forze dell’ordine a Ragusa

A eseguire l’arresto sono stati i carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Ragusa, assieme ai colleghi delle Volanti della Polizia di Stato. Secondo una prima ricostruzione, a segnalare la presenza sospetta di un uomo – poi rivelatosi il 32enne – sarebbero stati alcuni residenti del quartiere Cappuccini, insospettiti dopo aver sentito strani rumori provenienti da un’abitazione.

In seguito alla chiamata del 112, sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli agenti di polizia. Al loro arrivo, l’uomo si sarebbe chiuso all’interno dell’immobile, la cui porta era stata visibilmente forzata con arnesi da scasso. Quando le forze dell’ordine hanno tentato di sfondare la porta, il 32enne avrebbe inizialmente preso tempo – fingendo di aprire con l’intento di farsi identificare – poi avrebbe invece deciso di tentare la fuga, scagliandosi contro le forze dell’ordine armato di una spranga di ferro. Nella colluttazione, sono rimasti feriti due operatori. I carabinieri hanno dovuto usare il Taser per immobilizzare l’uomo.

L’arresto

Grazie agli accertamenti successivi, è stato confermato che il soggetto – già noto alle forze dell’ordine – stava tentando di occupare l’abitazione. Nel corso della perquisizione a suo carico, gli operatori hanno trovato un coltello a serramanico nascosto nei pantaloni. Il 32enne è stato quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per invasione di edifici e porto di oggetti atti a offendere. Dopo le formalità di rito è stato condotto al carcere di Ragusa.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI