Maria Laura Paxia, membro vigilanza Rai e rappresentante del Parlamento sul caso Fedez al concerto del 1 maggio: "grave attacco alla libertà di manifestazione del pensiero"
“Da membro della Vigilanza Rai e da rappresentante del parlamento, non posso che stigmatizzare l’atteggiamento della vice direttrice di Rai 3 e del suo staff che hanno tentato di far modificare il discorso di Fedez prima che l’artista salisse sul palco del concerto del primo maggio”. Lo dichiara Maria Laura Paxia, deputata siciliana della componente parlamentare l’Alternativa C’è e membro della commissione di Vigilanza Rai.
“Già da domani- aggiunge- presenterò un’interrogazione in Vigilanza per fare chiarezza sulla vicenda e non mi fermerò qui perché porterò nelle aule del parlamento, attraverso una interpellanza il problema della censura.
Il servizio pubblico deve essere libero e deve essere garante dei diritti costituzionalmente riconosciuti, non un mero contenitore al servizio dei partiti politici. Quanto accaduto ieri è un grave attacco alla libertà di manifestazione del pensiero”.