I vandali non hanno rubato nulla, ma hanno danneggiato due stampanti e lasciato deiezioni nell'ingresso. Indaga la Digos di Catania.
Incursione notturna a Catania nella segreteria politica del parlamentare regionale siciliano Claudio Fava, presidente della commissione Antimafia all’Ars. In corso le indagini della Digos.
I danni
Sono state danneggiate due stampanti e lasciate delle deiezioni nell’ingresso, dove lavorano in coworking due avvocati. Dall’ufficio di Fava non è stato rubato nulla: i due laptop presenti non sono stati toccati e non sono stati aperti neppure i cassetti.
L’accaduto è stato denunciato alla polizia. Nei prossimi giorni, il caso sarà sul tavolo del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per valutare le iniziative a maggiore tutela del parlamentare.
Il commento del presidente Nello Musumeci
“Apprendo dell’irruzione, con danneggiamenti, nella segreteria politica del presidente della Commissione Antimafia regionale Claudio Fava – chiosa Nello Musumeci -. Auspico che, al più presto, gli inquirenti chiariscano la natura dell’episodio, da condannare fermamente e ancor più preoccupante perché perpetrato ai danni di una delle più delicate cariche istituzionali dell’Isola”