Rapina aggravata e una tentata ad Adrano: una denuncia - QdS

Rapinatore con taglierino in giro per Adrano, 2 casi in un’ora: denunciato 45enne

webms

Rapinatore con taglierino in giro per Adrano, 2 casi in un’ora: denunciato 45enne

Redazione  |
mercoledì 11 Gennaio 2023

Rapina aggravata e tentata rapina aggravata, commessi ai danni di due esercizi commerciali del comune pedemontano: questa l'accusa a carico del 45enne.

Gli agenti del commissariato di Adrano hanno denunciato un adranita di 45 anni, gravemente indiziato dei reati di rapina aggravata e tentata rapina aggravata, commessi ai danni di due esercizi commerciali del comune pedemontano.

Rapina aggravata in una tabaccheria di Adrano

Nella mattinata del 9 gennaio, gli operatori del commissariato hanno appreso che un uomo – con il volto coperto – aveva perpetrato una rapina all’interno di una tabaccheria situata nel quartiere “Cappellone” di Adrano.

Tramite le immediate verifiche effettuate nell’esercizio, è emerso che un uomo dall’apparente età di circa 45 anni, intorno a mezzogiorno, si era introdotto all’interno della rivendita di tabacchi, aveva estratto un taglierino e si era rivolto alla giovane dipendente dell’esercizio che in quel momento si trovava dietro il bancone, ordinandole di consegnare tutto il denaro in cassa.

Un episodio simile in una vicina macelleria

Durante le operazioni, i poliziotti hanno ricevuto anche la notizia che una macelleria del quartiere Monterosso era stata presa d’assalto con modalità simili.

Gli agenti hanno accertato che un uomo, con le stesse fattezze fisiche di colui che aveva rapinato la rivendita di tabacchi, si era introdotto all’interno della macelleria e, sempre con l’uso del taglierino, aveva tentato di farsi aprire la cassa. Questa volta, però, il proposito criminale del rapinatore non è andato a segno a causa della pronta reazione del titolare della macelleria.

L’esame incrociato delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza, installati all’interno dei due esercizi commerciali, ha permesso di identificare l’autore dei due episodi criminali, posti in essere a distanza di circa un’ora l’uno dall’altro.

L’indagato, con diversi precedenti di polizia, è stato sottoposto a rilievi foto-segnaletici al commissariato e denunciato.

Immagine di repertorio

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017