Prima hanno assaltato un commerciante in un deposito di arredi, poi l'autista dell'azienda che aveva appena fatto la consegna
A Campobello di Licata due persone, con il volto coperto da mascherina chirurgica e occhiali da sole, hanno rapinato, nel pomeriggio di mercoledì, un commerciante trentottenne. Lo hanno fatto minacciandolo con un cutter, dopo essersi introdotti all’interno di un deposito di arredi di via Martorana. E dal commerciante trentottenne hanno ottenuto 3 mila euro, i soldi che erano appunto destinati al pagamento della merce appena scaricata.
I due hanno poi puntato il cutter alla gola dell’autista dell’azienda che aveva appena fatto la consegna degli arredi: un barese di 52 anni. E da quest’ultimo si sono fatti consegnare ben 6 mila euro, ossia l’incasso di altre forniture giornaliere che il lavoratore aveva già effettuato. Arraffati i 9 mila euro complessivi, i due rapinatori si sono dileguati, a piedi, per le vie limitrofe. I carabinieri si sono subito messi alle ricerche di possibili sospetti. I delinquenti, nonostante il rastrellamento del territorio, non sono stati però trovati.