Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Catania ha arrestato un pregiudicato 28enne catanese per rapina aggravata in concorso: sarebbe stato bloccato grazie all’intervento dei clienti.
Ecco cosa è successo in seguito alla segnalazione, giunta al 112 intorno alle ore 18, del reato di due uomini armati all’interno di un esercizio commerciale in via Oliveto Scammacca.
La nota di rapina è stata diramata dalla sala operativa della Questura a tutte le volanti sul territorio e, poco dopo, è arrivata sul posto la volante del Commissariato Borgo Ognina.
I poliziotti, entrati all’interno del punto vendita, hanno individuato e fermato uno dei rapinatori, bloccato all’interno del negozio da alcuni clienti prima che riuscisse a fuggire assieme al complice, allontanatosi a bordo di uno scooter prima dell’arrivo della Volante.
Gli accertamenti sulla rapina hanno permesso di trovare sul pavimento una pistola a salve, modello 92 priva di tappo rosso e un casco integrale utilizzato dai malviventi per travisarsi, che sono stati posti sotto sequestro. È stato trovato, inoltre, un borsone contenente la refurtiva, consistente in una decina di cellulari e un orologio digitale, per un valore di circa 14mila euro.
Dopo la denuncia formalizzata dal titolare del negozio, a cui è stata restituita la merce rubata, l’uomo è stato arrestato e, su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato condotto al carcere Piazza Lanza di Catania in attesa dell’udienza di convalida.
Sono in corso attività d’indagine finalizzate all’individuazione del complice e dello scooter utilizzato dai due malviventi per perpetrare la rapina.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI