Momenti da incubo per una donna anziana a Palermo, vittima di una brutale rapina seguita da pestaggio a opera di quattro persone.
La dinamica dell’episodio, svoltosi nei pressi dell’ospedale Di Cristina di Palermo, è al vaglio degli inquirenti. Ci sono 4 indagati: si tratta di quattro uomini di età compresa tra i 19 e i 42 anni (iniziali S.D.S., E.B., R.V. e D.R.), tutti tratti in arresto.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i malviventi sarebbero entrati in casa della 79enne di Palermo intorno alle 4 di notte, le avrebbero sottratto il cellulare per non farle chiedere aiuto e l’avrebbero picchiata per ottenere da lei tutto ciò che possedeva, dai soldi ai gioielli.
La malcapitata, riuscita a contattare il 112, avrebbe chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono accorsi gli agenti di polizia, che fortunatamente sono riusciti a bloccare i quattro prima che potessero darsi alla fuga. Pare che abbiano tentato di nascondersi nelle stanze dell’abitazione della loro vittima.
L’anziana, soccorsa, è stata visitata e medicata all’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo.
Immagine di repertorio