Rdc, a Castellammare percettori impegnati in servizi per la comunità - QdS

Rdc, a Castellammare percettori impegnati in servizi per la comunità

redazione

Rdc, a Castellammare percettori impegnati in servizi per la comunità

venerdì 29 Ottobre 2021

Sono centoventi i cittadini di Castellammare del Golfo, beneficiari del Rdc, che si occuperanno di curare il verde e della manutenzione degli edifici comunali e supporto manuale a più attività

CASTELLAMMARE DEL GOLFO (TP) – Sono centoventi i cittadini che percepiscono il reddito di cittadinanza impegnati per la comunità a Castellammare del Golfo: si occupano di curare il verde e della manutenzione degli edifici comunali.

Dopo una breve formazione e le dovute visite mediche, i cittadini sono impiegati in quattro progetti che riguardano proprio la pulizia del verde, manutenzione degli edifici pubblici e supporto manuale a più attività comunali.

In ogni progetto sono impegnate 30 persone. Grazie ai Puc (Progetti utili alla collettività) i primi due gruppi, per complessive sessanta persone che percepiscono il reddito di cittadinanza, hanno già iniziato l’attività ripulendo più aree quali ad esempio la villa Margherita, il parco adiacente il plesso “Falcone- Borsellino”, aree del cimitero, piazza Petrolo ed altre aiuole e zone a verde.

Il sindaco Nicolò Rizzo, con l’assessore ai Servizi Sociali Emanuela Scuto ed alle Manutenzioni ed Ambiente Leonardo D’Angelo, che hanno seguito l’iter dei progetti utili, hanno spiegato l’iniziativa.

“Con disponibilità, sono già intervenuti in più aree urbane verdi mentre altre ancora saranno a breve interessate dagli interventi dei percettori del reddito di cittadinanza. Si tratta di attività molto importanti non solo per il decoro urbano ma soprattutto per l’inclusione sociale dei cittadini che – concludono il sindaco Rizzo e gli assessori Scuto e D’Angelo – si adoperano per la propria comunità con la dignità del lavoro. Grazie ai dipendenti comunali, cioè due coordinatori ed i tutor, che li seguono attentamente”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017