Reddito d'emergenza 2021, soldi da domani, Inps sblocca pagamenti - QdS

Reddito d’emergenza 2021, soldi da domani, Inps sblocca pagamenti

Ivana Zimbone

Reddito d’emergenza 2021, soldi da domani, Inps sblocca pagamenti

mercoledì 19 Maggio 2021

C'è tempo fino al 31 maggio 2021 per richiedere il Rem 2021. Ecco il calendario previsto per i pagamenti che cominceranno già da domani

Cominceranno giovedì 20 maggio le prime erogazioni del Reddito d’emergenza 2021, secondo quanto comunicato dall’Inps ad alcuni beneficiari. Ma esistono alcune eccezioni, ecco quali e il calendario previsto per tutti i pagamenti.

Reddito d’emergenza, quando arriva il pagamento, il calendario

Il pagamento del Rem 2021 arriverà il 20 maggio, ma soltanto per alcuni beneficiari. Gli altri vedranno accreditata la prima tranche nei giorni successivi, il 24 o il 25 maggio.

Le tempistiche variano in funzione della data di presentazione della domanda e dell’inizio della sua elaborazione da parte del sistema informatico.

Rem, controllare lo stato della propria pratica

Per controllare lo stato della propria pratica, il cittadino può consultare il proprio fascicolo sul portale online dell’Inps dedicato.

A causa di un errore dell’Istituto sulla valutazione dei requisiti per l’ottenimento della proroga del Rem Naspi, è possibile che i pagamenti – circoscritti a questo target – possano slittare a giugno.

Reddito d’emergenza 2021, domande ed esito

Tutti coloro che – pur avendo i requisiti necessari – non fossero riusciti a inoltrare la propria domanda per il Rem, avranno tempo fino al 31 maggio 2021. La richiesta può essere inviata solo ed esclusivamente tramite portale online (qui la guida e tutti i requisiti necessari). Dal momento dell’accoglimento, passano solitamente 2-3 giorni prima delle disposizioni di pagamento e di conoscere la data effettiva in cui sarà accreditato il sussidio.

Per conoscere l’esito della domanda, basta consultare il sito web dell’Inps e selezionare nella barra di ricerca dei servizi “Reddito d’emergenza”. Per l’accesso è necessario essere muniti delle proprie credenziali Inps, dello Spid, della carta d’identità elettronica o carta nazionale dei servizi.

Dopo è possibile selezionare la voce “Gestione domanda – Liste domande ed esiti”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017