Sua Maestà al momento si trova nella residenza estiva, assieme al figlio Carlo. Le ultime notizie per la sua salute preoccupano però il Regno Unito.
Brutte notizie per la regina d’Inghilterra, Elisabetta II: sembra, infatti, che le condizioni di salute della sovrana del Regno Unito non siano ottimali e che i medici abbiano notato un peggioramento della sua situazione.
A tal proposito, nelle scorse ore è stata diffusa una nota da Buckingham Palace.
Regina Elisabetta II, peggiorano le condizioni di salute: come sta
Questo è quanto si legge nella nota ufficiale. “In seguito a una serie di valutazioni, i medici della sovrana sono preoccupati per le condizioni di Sua Maestà e hanno raccomandato che rimanga sotto costante supervisione medica. Al momento la Regina è tranquilla a Balmoral (la residenza estiva della Royal Family britannica, ndr)”.
Secondo le prime indiscrezioni, lanciate dalla BBC, il principe Carlo – futuro erede al trono – si troverebbe assieme alla madre. Con lui la moglie Camilla, la principessa Anna e i conti di Wessex Edward e Sophie. Il principe William, invece, sarebbe già diretto a Balmoral, così come il principe Andrea (duca di York). Kate Middleton, moglie di William e duchessa di Cambridge, rimarrà a Windsor per seguire i figli nel primo giorno di scuola. Pare che sia in programma un viaggio in Scozia anche per il principe Harry e la consorte Meghan Markle.
Già negli scorsi giorni, alcuni eventi “saltati” avevano destato il sospetto della popolazione del Regno Unito per la sovrana. “Lilibeth”, infatti, aveva recentemente rinunciato al consueto “Queen’s Speech” per inaugurare la nuova sessione del Parlamento. Aveva poi saltato il Royal Ascot e il Privy Council, il Consiglio privato di Sua Maestà, previsto per ieri sera e poi rinviato.
La preoccupazione della Gran Bretagna
Di fronte al peggioramento delle condizioni di salute della Regina Elisabetta, che a 96 anni ha recentemente festeggiato il Giubileo di Platino per i suoi 70 anni di regno, l’intero regno mostra la sua preoccupazione.
Il Primo Ministro – Liz Truss – ha commentato così la notizia su Twitter: “Tutto il Paese sarà molto preoccupato per le notizie da Buckingham Palace. In questo momento i miei pensieri, e i pensieri delle persone in tutto il Regno Unito, vanno a Sua Maestà la regina e alla sua famiglia”.
Anche l’ex premier David Cameron si dice “molto preoccupato” delle recenti novità sulla regina Elisabetta. La premier scozzese, Nicola Sturgeon, commenta: “Tutti noi siamo molto preoccupati per le notizie sulla salute di Sua Maestà. I miei pensieri e auguri sono con la Regina e con tutta la famiglia reale in questo momento”.
Immagine di repertorio