Home » Politica » Regione, il presidente Ars Galvagno: “Crisi maggioranza? Conti in ordine”

Regione, il presidente Ars Galvagno: “Crisi maggioranza? Conti in ordine”

Regione, il presidente Ars Galvagno: “Crisi maggioranza? Conti in ordine”

Il presidente all’Ars ha parlato anche di “un rating migliore”

“Crisi maggioranza? Ieri abbiamo ricevuto la legge di stabilità. Sinceramente non ricordo, a meno che non mi smentiate, però numeri alla mano, perché poi bisogna parlare con concretezza, non soltanto con degli articoli e delle dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano, ma vorrei trovare lo storico di tre finanziarie votate consecutivamente senza esercizio provvisorio entro il 31/12. Se la crisi della maggioranza è portare i conti in ordine, dare alla Sicilia un rating sempre migliore a livello nazionale e internazionale, allora che ben vengano queste crisi di maggioranza”.

Lo ha detto il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno, parlando con i giornalisti al termine della due giorni della Sessione Plenaria annuale dell’Assemblea Regionale e locale euromediterranea (ARLEM) che è stata ospitata per la prima volta a Palermo, nella sede dell’ARS, a Palazzo Reale.

Governo, Cateno De Luca (ScN): “Schifani deve battere un colpo di reale discontinuità”

Mercoledì 12 novembre, alle ore 9.30, presso la Sala Stampa dell’Assemblea Regionale Siciliana, Sud chiama Nord terrà una conferenza stampa. Al centro dell’incontro un messaggio chiaro: “O si cambia passo o si va al voto!” L’incontro, si legge in una nota, sarà infatti l’occasione per fare il punto sulla situazione politica regionale e sulle recenti vicende che interessano il governo della Sicilia. “La situazione è grave e va ben oltre le attuali dinamiche giudiziarie – afferma Cateno De Luca – È emersa una restaurazione di certi metodi, e il presidente Schifani deve battere un colpo di reale discontinuità. Noi non ci fermiamo: la Sicilia merita di essere amministrata con grande senso di responsabilità, e noi non ci tiriamo indietro, anzi, rilanciamo”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI