La San Silvestro a mare , la classica nuotata di fine anno a Catania per augurare l’entrata del nuovo anno, non ha deluso le attese. Nonostante la giornata grigia classica invernale, il porticciolo di San Giovanni li Cuti, borgo marinaro catanese, è stato preso d’assalto da tantissimi catanesi per la 62^ edizione.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Tanti partecipanti, dai ragazzini agli over 50 veterani. Presenti il sindaco Enrico Trantino e l’assessore allo Sport Sergio Parisi che l’anno scorso partecipò alla nuotata. Nella categoria regina vince per il secondo anno consecutivo Riccardo Torrisi della Nuoto Catania.
“E’ stata apparentemente una vittoria semplice – ha detto Torrisi – , l’acqua quest’anno l’ho proprio sentita, era fredda, quasi a togliermi il respiro. Gli ultimi metri ho veramente faticato. Questa classica nuotata non è mai scontata: puoi sbagliare direzione e perdere metri per poi tagliare il traguardo”.
A fine gara tutti premiati con foto di rito per restare negli annali e poter ricordare di aver partecipato alla San Silvestro a Mare. L’evento, voluto da Lallo Pennisi, solo causa Covid è rimasto sospeso per due anni. Grande plauso al presidente della Nuoto Catania Mario Torrisi e a Giusi Malato, ex campionessa olimpica, organizzatrice dell’evento.