Home » Province » Ricercato in Belgio per spaccio di droga, albanese arrestato nel Ragusano

Ricercato in Belgio per spaccio di droga, albanese arrestato nel Ragusano

Ricercato in Belgio per spaccio di droga, albanese arrestato nel Ragusano

Si nascondeva in una casa al mare

La Squadra Mobile della Questura di Ragusa ha arrestato un cittadino albanese di 43 anni, destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità belghe.

L’albanese era nascosto in un’abitazione di Scoglitti

Nell’ambito dell’attività di cooperazione internazionale di Polizia, la Direzione Centrale della Polizia Criminale del Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha inviato una segnalazione di rintraccio dell’albanese resosi irreperibile. La successiva attività d’indagine degli agenti della Squadra Mobile ha consentito di localizzare l’uomo, che si nascondeva in un’abitazione di Scoglitti, frazione balneare del Comune di Vittoria.

Sull’uomo pendeva un mandato d’arresto europeo per droga

Il soggetto era ricercato in Belgio per gravi reati legati alla produzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che deciderà sull’eventuale estradizione in Belgio.

Ragusa, bambina di 16 mesi ustionata dall’acqua bollente

Sempre a Vittoria, c’è apprensione per una bimba di 16 mesi rimasta ustionata nella sua casa dopo essere venuta in contatto con acqua bollente.

Ricoverata al Cannizzaro di Catania in prognosi riservata

Le ustioni interessano il lato sinistro del corpo: braccio, torace e anca. Dopo il primo soccorso all’ospedale Guzzardi di Vittoria, nella mattina odierna la bambina è stata trasferita al Centro Grandi Ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania dove è ricoverata in terapia intensiva. La prognosi rimane riservata.

Le ustioni coinvolgono circa il 15% del corpo e la piccola ha già iniziato il trattamento specialistico. Non si conoscono altri dettagli della vicenda.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it